Condividi:        

aiuto con Picasa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiuto con Picasa

Postdi maraggos » 18/08/06 16:17

adoro Picasa: è ottimo per archiviare foto, fare gallerie ma... quando si tratta di masterizzare dei CD... c'è sempre qualcosa che va storto e sospetto che dipenda dalla velocità di masterizzazione: nel programma non c'è un'opzione specifica, ma qualcuno sa per caso come si può rallentare un po' ?

Grazie
Alberto
maraggos
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/11/05 10:10
Località: Trieste

Sponsor
 

Postdi gamma_ray » 18/08/06 17:26

Per la masterizzazione non puoi usare un altro programma?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi maraggos » 18/08/06 17:33

purtroppo no; Picasa non mi lascia creare un'immagine di CD, ma vuole proprio il disco fisicamente caricato, se non non parte ! :evil:
maraggos
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/11/05 10:10
Località: Trieste

Postdi quizface » 18/08/06 18:21

Molti programmi di masterizzazione usano gli ASPI drivers controlla se li hai con aspichk.exe
Se non li hai, scaricati forceaspi18.zip dopo averlo scompattato lancia INSTASPI.BAT poi ricontrolla.
Dopo il riavvio saranno attivi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi maraggos » 19/08/06 17:19

grazie 1000 quiz: ho seguito il tuo consiglio, anche se non ho granchè capito cosa sono gli aspi drivers... :eeh:

A questo punto però... cosa dovrei aspettarmi ? che Picasa mi chieda a che velocità voglio masterizzare ? A quella, in realtà, non gliene potrebbe fregà 'de meno !!!!

Mah.... :roll:
Saluti
Alberto
maraggos
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 18/11/05 10:10
Località: Trieste

Postdi quizface » 19/08/06 20:49

Non ti fa scegliere la velocita', ma almeno dovrebbe masterizzare bene.
Comunque ti consiglio MemoriesOnTV (se in privato mi dai una eMail ti mando una cosa che ti servira' per installare meglio la versione di prova)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiuto con Picasa":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti