Condividi:        

Dovrei formattare ma mi servono molte cose....Come faccio??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dovrei formattare ma mi servono molte cose....Come faccio??

Postdi lupinvv » 17/08/06 01:56

E' da un pò che il pc mi va troppo a scatti,vorrei formattarlo ma siccome ci lavoro anche,ho molte cose belle impostate,molti prg configurati....
Se lo formatto così magari salvo alcune cose e altre le dimentico.
Avevo pensato di spostare tutto su un hard-disk esterno,io ho un portatile,ma come fare?
Voi cosa mi consigliate?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Sponsor
 

Postdi hydra » 17/08/06 14:20

Il discorso è sempre quello: i dati li puoi salvare, i programmi no. Se hai impostazioni particolari devi verificare se il programma ha la possibilità di salvare le impostazioni, oppure ci sono i file di configurazione che possono essere salvati, ma molti programmi usano il registro e quindi risulta difficile. Se riesci a salvarti la configurazione è già qualcosa, altrimenti non ci puoi fare niente. Se vuoi fare il backup dei driver esiste qualcosa, prova a guardare nella sezione download. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi lupinvv » 18/08/06 10:14

E se faccio un'immagine completa del pc e la metto su un hard-disk esterno?
Poi la posso aprire e utilizzare li come se fosse un disco avviabile?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi danieleg » 18/08/06 13:14

Temo però che con l'immagine ti porteresti dietro tutti i problemi per i quali adesso vorresti formattare.
Mi spiego meglio, o almeno ci provo: l'immagine, cosa bellissima e utilissima, va fatta quando va tutto bene. E' in pratica una fotografia della situazione: se viene fatta quando ci sono dei problemi, fotografa anche quei problemi e al suo ripristino, ricrea quegli stessi problemi.
Temo che l'unica soluzione sia salvare i dati, cercare tutti i Cd di installazione dei programmi che si usano oppure i file di installazione scaricati da Internet, cercare (questio mi pare importante) tutti i driver. Prendersi due giorni di ferie, formattare e reinstallare pazientemente a mano tutto.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi hydra » 18/08/06 14:03

Come ha detto danieleg non ti conviene fare un'immagine se hai dei problemi col pc, al massimo appena reinstalli tutto (SO, driver e programmi principali) puoi farti un'immagine, così la prossima volta invece di formattare ripristini l'immagine. Per montarla su un hd esterno controlla che il tuo computer supporti l'avvio da usb (presumo che l'hd esterno sia usb, no?), altrimenti basta che fai l'immagine su cd/dvd.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Calvin » 22/08/06 09:31

hydra ha scritto: controlla che il tuo computer supporti l'avvio da usb


Come si fa questo controllo? :eeh:
Grazie
Calvin
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/08/06 15:22
Località: S.Giorgio di Piano (BO)

Postdi hydra » 22/08/06 09:33

Basta guardare nel bios se alla voce boot c'è anche la voce relativa all'usb.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dovrei formattare ma mi servono molte cose....Come faccio??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti