Condividi:        

Problemi di lettura DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi di lettura DVD

Postdi maxy_68 » 28/07/06 17:01

Ciao a tutti.
Ho rimediato un portatile ibm thinkpad con s.o. W2000 e me lo porterò in vacanza.
Niente di meglio che un buon film per passare il tempo sul treno.
Ora iniziano le stranezze: se inserisco un DVD da me masterizzato si vede ma non si sente.
Se inserisco lo stesso film ma da DVD originale Realplayer mi dava un messaggio di errore (se ricordo bene aveva a che fare con la chiave di lettura, o qualcosa del genere).
Disinstallo realplayer, ma appena metto il DVD non parte in automatico, così faccio partire WinDVD ma il film non vuole partire.
Disinstallo anche WinDVD e mi scarico un player freeware, rimetto il dvd, non parte in automatico e quando clicco sopra l'icona da risorse del computer mi si apre una finestrella che mi chiede il percorso dove trovare Win DVD.
Che dite, ce la fate a farmi vedere un film sul treno?
Grazie a tutti.
maxy_68
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/05/06 13:52

Sponsor
 

Postdi quizface » 28/07/06 18:03

Senza un programma che abbia il codec mpeg2 (che e' a pagamento) non vedrai mai i film in DVD. Quindi reinstalla WinDVD o PowerDVD.
Mentre per i Divx - Xvid devi installare i relativi codec.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Problema

Postdi tanuki » 10/08/06 12:08

Ciao. Io ho masterizzato un dvd+rw con dei file video, quindi è un disco dati. Tutto è andato a meraviglia e la prova di lettura è stat positiva, una volta ultimato il dvd.
Oggi, vado ad aprire lo stesso dvd e mi risulta vuoto!
Consigli?
Il masterizzatore è un TOSHIBA ODD-DVD SD-R 6252 e masterizza solo dvd+rw oltre che i soliti cd r/rw.
Grazie.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Idem

Postdi tanuki » 18/08/06 06:12

tanuki ha scritto:Ciao. Io ho masterizzato un dvd+rw con dei file video, quindi è un disco dati. Tutto è andato a meraviglia e la prova di lettura è stat positiva, una volta ultimato il dvd.
Oggi, vado ad aprire lo stesso dvd e mi risulta vuoto!
Consigli?
Il masterizzatore è un TOSHIBA ODD-DVD SD-R 6252 e masterizza solo dvd+rw oltre che i soliti cd r/rw.
Grazie.

Provare ad aggiornare il Firmware: a me ha risolto tutti i poblemi. :D
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi di lettura DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti