Condividi:        

DNS primario IP del server non permette la navigazione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

DNS primario IP del server non permette la navigazione

Postdi RunDLL » 17/08/06 08:32

Ciao a tutti e grazie per l'interesse alla mia richiesta: ho installato Windows 2000 Server, in seguito all'installazione ho proceduto all'installazione guidata come controller di dominio per cui ho installato Active Directory, DNS e DHCP. L'unica modifica fatta finita l'installazione è la disattivazione del DHCP dalla propria console.
Poi ho fatto il log al dominio da due pc, in questi ho messo come DNS primario l'IP del server e come secondario un server di Tin.it il classico 212.216.112.112, però così i due pc non sono connessi ad Internet. Ho messo anche come DNS primario l'IP di se stesso e secondario il DNS di Tin.it sul server e così anche il server non naviga.
Probabilmente è qualche configurazione che non ho fatto e non ho capito che devo fare, secondo voi che dovrei fare?
Grazie ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi zello » 17/08/06 11:45

Al tuo posto pistolerei un po con nslookup da console per vedere se e come risponde il tuo dns. Controllerei anche se la porta 53 udp e tcp è aperta e accessibile sul server. Infine, proverei a "risolvere a mano" un indirizzo (toh, 129.42.56.212 è http://www.ibm.com) e a connettermi usando direttamente l'ip, per vedere se è un problema di dns o meno.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi patrix966 » 17/08/06 11:51

Sposto in reti :) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi piercing » 17/08/06 14:42

come hai configurato il dns sul server?

se non vuoi troppi casini (visto che la rete mi pare piccolina) fagli fare l'inoltro delle query dns su un paio di server esterni... altrimenti non fungerà mai nulla...

(ma perchè disattivare il dhcp??)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Modtuscin » 17/08/06 15:31

It is really??
Modtuscin
 

Postdi RunDLL » 17/08/06 17:43

Grazie a tutti per le risposte. Ho disattivato il DHCP perchè preferisco le configurazioni manuali. Comunque ho risolto cancellando dalla console del DNS, nella voce "Zona di ricerca diretta" la sottochiave "." (punto) e già così funzionava ma per scrupolo ho fatto fare al DNS del server anche un forward ad un server DNS pubblico. Ciao
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "DNS primario IP del server non permette la navigazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti