Condividi:        

Da MC a CD.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Da MC a CD.

Postdi Basjsta » 20/09/02 10:06

Suono in gruppo e tempo fa' abbiamo registrato in presa diretta un paio di master su cassetta audio.
Poiche' il prodotto e' risultato discreto era mia intenzione provare a riversare il meglio delle due cassette su Cd.
Cosa mi potrebbe servire e soprattutto che prodotto puo uscirne ?
Grazie.
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Sponsor
 

Postdi dado » 20/09/02 10:09

Dai un'occhiata qui... ne avevamo già parlato... cmq, se hai ancora qcosa da aggiungere, posta pure.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

reply

Postdi Basjsta » 20/09/02 10:26

Ho letto il post attentmente.
Mi scuso ma non avevo visto che gia' in precedenza il problema era stato dibattuto.
Sostanzialmente, pero', non e' che dal post esca molto di concreto.
Mi spiego.
Cavi cavetti custom-made o comperati esistono e ne conoscevo l'esistenza, avendo fatto il Dj.
Pensavo che esistesse la possibilita' piu' tecnicamente avanzata per portare il contenuto Mc sul pc.
Chiaramente per il software non e' un problema. Lo stesso Nero offre la possibilita' di filtrare, equalizzare, pulire ecc. ecc.
Con il sistema Mic oppure Line In sulla scheda Audio puoi fare qualsiasi cosa.
Ripeto, credevo esistesse una possibilita piu' evoluta.
Cmq grazie.
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Postdi dado » 20/09/02 10:39

Che io sappia (e da quanto era venuto fuori da quel post) mi sembra che l'unica sia usare i famosi cavetti... poi magari nel giro di qualche mese che è passato da allora è uscito qcosa di nuovo, ma non so dirtelo. Aspettiamo che qcuno dica la sua se sa qcosa di nuovo... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: reply

Postdi Mikizo » 20/09/02 12:31

Basjsta ha scritto:credevo esistesse una possibilita piu' evoluta.
Se il supporto che hai è analogico, non puoi fare nulla di più evoluto che collegare, in analogico, il tuo riproduttore analogico ad un registratore digitale.
Se ci tieni particolarmente alla qualità finale:
- utilizza una buona piastra hi-fi per riprodurre la cassetta
- compra cavi di collegamento schermati e di buona qualità (con i connettori MAI in plastica, l'ideale è il metallo placcato oro)
- NON usare schede audio di bassa qualità, affidati almeno ad una delle SB più recenti (Audigy, Platinum), se non a schede professionali
- attento al volume di registrazione sul pc, è un dato fondamentale: il volume ideale è quello che registra il picco della tua cassetta al livello di picco del file digitale
- considera la possibilità di rivolgerti ad uno studio, per un lavoro del genere la spesa non sarebbe eccessiva (se ti trovi a passare da me ne parliamo eheh :D )
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

io uso audio cleanic

Postdi scacco al re » 20/09/02 19:28

Io non ho le tuae esigenze professionali, ma ho l'esigenza di passare musica da lp e mc su supporto digitale, vuoi per preservare l'integrità dei vecchi vinile e per evitare la smagnetizzazione delle cassette nel tempo.
Se hai una buona scheda audio e un buona piastra ti serve solo un buon cavo rca, il software lo puoi reperire anche al supercato (io ho trovato audio cleanic a pochi euro ed è in italiano). poi ti puoi sbizzarire con tutti i flitri e le enfatizzazioni immaginambili.
puoi fare prove e controprove puoi masterizzare su cd o farti dei mp3, a tua scelta.
ciao
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi piercing » 22/09/02 22:33

Io registro gli analogici da sempre con NeroWavEditor.
Alzi la mano chi non ce l'ha già installato! ;)

Mi ci sono riportato su CD un sacco di vecchi vinili.
Già se fosse una MC sarebbe tutto più facile... ma la mia piastra penso si sia scordata come si fa a funzionare! Peccato... :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti