Condividi:        

Problema rete LAN.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema rete LAN.

Postdi Carlos » 05/08/06 12:37

Ciao a tutti!
Ho un problema nel mettere in rete i miei 2 pc.
Il PC fisso, è collegato a un modem ADSL e vorrei condividere la connessione ad internet...ho recentemente formattato l' HDD del fisso e prima di ciò, i 2 pc erano in rete, si vendevano, si condividevano le cartelle e andavo sul web col portatile, tramite fisso...praticamente andava tutto benissimo.

Dopo aver formattato, ho lanciato la connessione guidata reti di WinXP (come avevo fatto la volta precedente, con successo), ho seguito tutta la procedura, ma il portatile non viene visto nella rete dal fisso e viceversa.
A questo punto ho consultato la guida di Pc Facile, per la configurazione manuale delle reti. Ho inserito i valori come consigliato, ho chiuso tutto, ho riavviato.......e nada de nada.
Ho provato a fare il ping, con il risultato che il fisso pinga il portatile, ma il portatile non pinga il fisso.

Spero di essermi spiegato!

Grazie in anticipo!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 06/08/06 03:02

Ciao.

Prima di addentrarci in verifiche più dettagliate, controlla le impostazioni dei firewalls eventualmente attivi sui due PC (al limite, disattivali per fare una prova) e controlla anche il nome del Gruppo di lavoro (premi la combinazione di tasti Windows-Key/Pause > Nome computer) che deve essere lo stesso su tutti i PC che vuoi mettere in rete.

Fammi sapere.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Carlos » 16/08/06 14:54

Ciao scusa il ritardo!

Allora: il gruppo di lavoro dei 2 pc è MSHOME (quello di default), i 2 pc hanno diversi nomi e ho provato a disattivare il firewall (kaspersky anti-hacker).

Quali verifiche dovrei ancora fare?
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi Carlos » 16/08/06 15:55

Rettifico...
provando a disattivare il firewall, dal portatile riesco a pingare il fisso, ma non mi connetto al web.
Se lo ripristino, il fisso pinga il portatile, ma non viceversa.
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi Carlos » 16/08/06 16:50

Giovanotti, ho risolto!
Grazie alla risoluzione guidata problemi, ho risolto la magagna!

Bastava solo assegnare il server DNS predefinito. Ho assegnato lo stesso indirizzo del gateway e ora la connessione al web funzia!
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema rete LAN.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti