Condividi:        

virtual PC di MS

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

virtual PC di MS

Postdi n6a7 » 15/08/06 20:06

Salve

seguente problema:

mentre col sistema virtuale di WMware non ci sono problemi di anare nell' internet col virtual PC di MS
Io hao installato Win98 ed installato il provider AOL ma non mi riesce entrare nell'intenet mentre con WMware èun facile con l' incorporato Firefox
Grato x ogni aiuto + consiglio

Saluti

n6a7
n6a7
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 17/08/05 17:15

Sponsor
 

Postdi kadosh » 15/08/06 23:30

Scusa ma io non ho capito il tuo problema, puoi provare a rispiegarlo in maniera più chiara? Grazie.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi n6a7 » 16/08/06 11:33

chiedo scusa
ma ero stato interrotto evolevo chiudere senza rileggere
dunque:
sul Virtual PC di MS ho istallato Win98 e come provider AOL,ma non mi è possibile entrare nell' internet

mentre col Virtual di WMware non ho nessuna difficoltà a entare nell' internet

mi domando come mai non é possibile anche col MSVirtualPC

n6a7
n6a7
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 17/08/05 17:15

Postdi GAD » 16/08/06 13:08

come mai aol? non e' solo per connessioni americane?
Cmq nel sistema virtuale devi configurare il modem del pc fisico e la scheda di rete in modo che il segnale arrivi da pc virtuale a pc fisico ed esca.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi n6a7 » 16/08/06 13:22

aol é il provider che uso da sempre qui in Germania

è possibile usare lo stesso modem per sistema fisico e sistema virtuale contemporaneamente?

come mai per il WMware non è necessario fare questa operazione?

grazie

a6n7
n6a7
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 17/08/05 17:15

Postdi GAD » 16/08/06 16:33

Wmvare ha ricominciato a sviluppare prodotti di virtualizzazione parecchio tempo dopo l'uscita di virtual pc e fa uscire una release al mese quindi hanno tutto il tempo e l'interesse di studiare ed integrare il piu' possibile funzionalità che rendano la vita piu' facile agli utenti home. In soldoni e' piu' nuovo e hanno pensato a facilitare le cose... tra l'altro e' probabile che abbia individuato la periferica durante la configurazioen wizard quindi hai installato tutto a tua insaputa adndo solo degli ok al setup.
Su virtual pc invece le configurazioni sono da fare manualmente..cosa che apprezzano di piu' gli utenti esperti.
Se sei collegato attraverso la scheda di rete con un router o un modem ethernet allora la cosa da configurare e' facile, vai nei settaggi virtual pc e condividi la scheda di rete, vai nei settaggi della scheda di rete del pc e abilita il protovollo virtual pc, poi entra nella macchina virtuale e metti stessi dns che ha il tuo pc fisico normalmente.
Se invece hai un modem usb o altro che non sia ethernet la cosa si complica, devi smanettare coi settaggi della macchina virtuale perche' venga visto e poi configurarlo. Altrimenti crei una nuova connessione attraverso quel modem, la condividi applicando il protocollo virtual pc e poi fingi che sia una connessione lan... la macchina virtuale te la vedrà come connessione in lan ma in realtà sarai collegato ad internet
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "virtual PC di MS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron