Condividi:        

barra avvio veloce....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

barra avvio veloce....

Postdi collacox » 15/08/06 23:46

salve a tutti, nella mia barra di avvio veloce è sparita l'icona del deskotp che usavo per passare subito al desktop quando avevo tante finestre aperte. Ho provato in tutti i modi di farlo tornare ma nn ci sono riuscito....

come faccio ?!
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Sponsor
 

Postdi mhullei » 16/08/06 02:07

Ciao...eccomi qua ;)
Bè, ci sono almeno due modi, quello più "spartano" sarebbe quello di creare un Nuovo Collegamento
al Desktop (quello che hai perso)
Si chiamerà naturalmente "C:\Documents and Settings\tuo nome\Desktop" ( tuo nome, sta per il nome che hai dato al utente..potrebbe essere anche Giorgio... non so)

Allora per creare il collegamento fai clic destro su di una parte vuota del Desktop e nel menu che appare scegli Nuovo >collegamento. Nella finestra che appare scrivi appunto, "C:\Documents and Settings\tuo nome\Desktop" vai avanti e fine. Così avrai il tuo collegamento al Desktop.
Per farlo poi apparire nella barra dell' avvio veloce...devi mettere questa nuova icona di collegamento nel seguente percorso: C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch La cartella Quick Launch che appartiene a questo percorso che sarebbe l'ultima della stringa (se hai notato), non è visibile se non attivi
la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti.
" In una cartella qualsiasi vai in alto sulla barra degli strumenti, clicca Strumenti > Opzioni Cartella >Visualizzazione, ora metti il puntino su Visualizza Cartelle e file nascosti, poi Applica e OK.

Ora puoi seguire il percorso C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Se ti secca fare la trafila, basta che copi e incolli questo comando in START >Esegui e dai l'OK...capiterai in quella cartella. E' lì che devi incollare l'icona del collegamento che hai creato prima sul Desktop... Tutto qui.

Il secondo metodo è un po' più per esperti.
Supponiamo che per per qualche motivo il Registro di Sistema abbia perso il Valore di una Stringa e proprio questa.Con tutta probabilità è successa una cosa del genere. Per controllare vai nel registro di sistema, per andarci fai Start >Esegui e digita REGEDIT e dai l'OK.
Scusa se sono troppo preciso ma non mi riesce di essere vago. :roll:
Quando sei nel Registro di Sistema fai clic nel segno + accanto a
HKEY_CURRENT_USER poi su Software \ Microsoft \ Search Assistant \ ACMru \ ora clicca sulla cartella sottostante 5604
Ora alla tua destra dovresti trovare un valore, una specie di bandierina con le lettere "ab"
Il valore che ti fa vedere il collegamento perso nella barra dell'avvio veloce si chiama " ooo.........REG_SZ........Mostra Desktop " (si Mostra Desktop, non tutti ce l'hanno, solo chi ha attivato l'avvio veloce sulla barra)
Se non c'è allora la devi creare. Si vede propio che è andata perduta.
Per crearla devi fare clic destro in una parte bianca a destra e nel menu Nuovo > scegli "Valore Stringa". Avrai creato così una stringa nuova, adesso la devi rinominare. Clic destro su di essa e Rinomina. Rinominala scrivendo 000 ( tre zeri). Ora fai doppio clic sulla stringa appena creata, si aprirà la finestrella per editare il titolo e tu scriverai Mostra Desktop nella casella "Dati Valore"
Va bene, chiudi tutto e all'occorrenza riavvia.
:!: PS!!! Appena entri nel registro salvalo così com'è ..non si sa mai!!
Quindi apena aperto il registro di sistema cliica FILE >Esporta, metti un nome che ti ricordi il salvataggio del registro e salva dove vuoi... poi procedi con quanto ho detto sopra. :!:
Mandi
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi collacox » 16/08/06 09:44

grazie mille ce l'ho fatta con il primo metodo ! :P
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Postdi mhullei » 16/08/06 12:23

Bene, ma era più "fico" il secondo :)
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Postdi mhullei » 17/08/06 00:06

Grazie Dylan, ho letto.. e allora prima di rispondere dovrei fare io una ricerca e passare un link.
Ma io la vedo come ho scritto, non si sa mai abbastanza.
Ora puoi aggiungere anche la mia risposta alla lista.
In Uaite ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "barra avvio veloce....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti