Condividi:        

virus Backdoor.IRC.Bot

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus Backdoor.IRC.Bot

Postdi Kiaro2 » 15/08/06 11:48

Ciao a tutti
da qualche giorno Norton Antivirus mi blocca abbastanza frequentemente un virus denominato Backdoor.IRC.Bot :evil:
Premetto che:
- come indicato nel sito symantec ho effettuato scansione con antivirus di tutti i volumi e non risulta nulla
- il tentativo di intrusione salta fuori anche quando non sto navigando (sebbene connesso in Rete) piuttosto che - magari - sita visualizzando una pagina di, ad es, offerte immobiliari
- il virus viene correttamente rilevato da Norton ed automaticamente eliminato
- ho lanciato AdWare e SpyBoots e non hanno rilevato una "fava"

Ciò premesso chiedo: esiste un modo per debellare definitivamente 'sto maledetto robo??

grazie in anticipo a tutti
Kiaro2
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/05/04 18:42

Sponsor
 

Postdi Ary_89 » 15/08/06 13:49

PROVA a scasionare il pc con un altro antivirus... magari... non garantisco nulla...
Un :roll: vale più di mille parole..
Ary_89
Utente Senior
 
Post: 395
Iscritto il: 07/08/06 09:26
Località: Provincia di Brescia

Postdi mbrizzicone » 15/08/06 14:03

se non mi ricordo male ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa, e se non mi sbaglio ho risolto con l'antivirus "antivir" che ho trovato in rete.
mbrizzicone
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 03/03/06 19:38
Località: Pescara

Postdi Alexsandra » 15/08/06 14:35

Scarica questo tools http://securityresponse.symantec.com/av ... Gaobot.exe
fai un cerca da Windows e vedi se hai questi file bridge.dll e wvetirwz.exe se li trova cancellarli, se ti viene impedito dal sistema, terminali dal Task Manager(CTRL+ALT+CANC), cancella anche tutti i temp e i temp di internet e disattiva il punto di ripristino. il file infetto dovrebbe essere readme.exe ma lanciando il tools dovrebbe sparire.
Aggiorna anche IE e fai un log con HijackThis e dopo postalo
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus Backdoor.IRC.Bot":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti