Condividi:        

Connessione Wi-Fi & Ethernet contemporaneamente

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione Wi-Fi & Ethernet contemporaneamente

Postdi elettrone » 18/07/06 11:44

Ciao a tutti!!
Proprio ieri mi è finalmente arrivato il pacchetto "Alice 20mb" con il modem router alice w-gate telsey.
Volevo una mano per collegare 2 computer:il fisso con ethernet e il portatile col wireless.Sono riuscito a far funzionare entrembe le connessioni ma il problema è che riesco a farlo solo facendole partire una alla volta... :aaah :aaah
Se voglio usare il fisso il portatile deve essere disconnesso e viceversa..come posso configurare il modem in modo tale da poter usufruire di wireless e ethernet contemporaneamente?grazie per la risposta e mi scuso per aver aggiunto altro lavoro ma leggendo sia le guide che gli altri post non ho trovato una situazione simile alla mia in cui si volesse usare entrambe le connessioni tranne il post http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=47709
ma io sto un pezzo avanti visto che il wirelss va tranquillo^^
elettrone
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/07/06 11:35

Sponsor
 

Postdi elettrone » 18/07/06 18:14

prima che qualcuno si scervelli volevo editare:oggi per la prima volta sono riuscito a farli connettere...non so come ho fatto e se ho davvero fatto qualcosa..forse i 2 pc avevano solo bisogno di "assestarsi" e conoscersi meglio :lol: :lol: :lol:
insomma dopotutto come potevo aspettarmi di vedere passione al primo incontro??grazie cmq.
elettrone
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/07/06 11:35

Postdi max21 » 13/08/06 18:13

come hai fatto a risolvere il problema?? anche io ho il tuo stesso problema ma nn riesco a farli funzionare insieme :(


aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
max21
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/08/06 18:09

Postdi dade » 14/08/06 09:46

prova configurarli manualmente. Hai impostato la selezione manuale dell' indirizzo ip, senza il dhcp?
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi max21 » 14/08/06 10:08

si ho messo l'ip sia nel fisso che nel portatile sono riuscito a creare la rete wifi i pc si " vedono" ma se in internet il fisso il portatile nn si collega per nessun motivo
max21
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/08/06 18:09


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione Wi-Fi & Ethernet contemporaneamente":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti