Condividi:        

canoscan F 630 P

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

canoscan F 630 P

Postdi PinoF » 18/09/02 10:59

Ciao
ho uno scanner canoscan FB630 P e un pc athlon 1900 256ram 80Ghd con WinXP
Ho installato lo scanner ed ho anche aggiornato i driver , l'installazione sembra riuscita,ma quando provo ad usarlo appare il seguente messaggio di errore:
"la porta parallela è usata da un'altra applicazione
errore 0x00060800"
immagino di dover modificare qualcosa nel BIOS (o no?) ma non so cosa fare e come farlo.
In passato ho avuto un problema simile per installarlo su un pentium3 500mhz 64ram win98 e me lo ha risolto un amico appunto agendo sul BIOS,ma non ricordo come e l'amico non è + disponibile.
Potete aiutarmi?
Aggiungo che la mia stampante è una Epson stylus color 480
Grazie per l'attenzione
Pino
PinoF
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/09/02 10:46
Località: Cuneo

Sponsor
 

Postdi dado » 18/09/02 11:08

Sai mica dirmi se hai il bios Award o Amibios?
Se è un amibios mi sembra tu debba andar nel bios (qd riavvii, tieni premuto il tasto canc finchè non ti appare la finestra blu del bios) e poi nella voce HARDWARE SETTINGS e di lì controllare che le porte parallele siano attivate.

L'award bios non lo conosco, invece, ma più o meno le voci sono le stesse...

Sennò vai in pannello di controllo-sistema-gestione periferiche e controlla che le porte COM e LPT funzionino e non diano problemi.
Altra cosa, vai in pannello di controllo-stampanti, seleziona la stampante con il tasto destro del mouse, poi vai in proprietà-porte e da lì controlla che sia selezionata con il classico 'thick' la porta cui hai collegato la stampante.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 19/09/02 18:27

Richiesta: Pino, x favore quando hai qcosa da dire riguarda a qs e altri argomenti, posta nel forum, così tutti possono conoscere gli svolgimenti del thread. Grazie!

---------------------------------------

PinoF ha scritto:Ciao
grazie per la risposta
allora, ho controllato che tipo di BIOS ho, ed è un AMIBIOS ,le impostazioni delle porte sono in peripheral setup e quel che mi appare è
Serial Port Auto
Parallel Port Auto
Parallel Port Mode ECP
EPP Version N/A
DMA channel Auto
IRQ Auto
ho contattato il cusomer care di canon e mi hanno detto che il messaggio di errore di cui ti ho scritto è dovuto ad un conflitto tra lo scanner e la stampante Epson stylus 480 e che è risolvibile modificando le impostazioni dal BIOS ,hai idea di che impostazioni devo dare?Forse devo impostare in Parallel port mode ECP+EPP?O sto dicendo un'idiozia?
Per favore se puoi aiutarmi fammi sapere qualcosa!
Premetto che la stampante funziona correttamente
Ancora grazie
Ciao
Pino


Domanda scontata. Nel bios, impostando DEFAULT SETTINGS, il problema non si risolve?
Altrimenti potrebbe anche essere il caso di dover aggiornare il bios della scheda madre...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 19/09/02 20:18

non so se vi puo essere d'aiuto ma con EPP+ECP prova tutte e due i tipi della LPT...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kyara » 19/09/02 21:10

Immagino siano tutti e 2 su parallela ( he si dopo i discorsi sui ragazzini mi sono rincoglionita), ma provare a installare una seconda porta lpt usando uno slot libero noooo?
Costano al massimo 5 euro.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi piercing » 19/09/02 21:31

una Epson stylus color 480


non ha anche la porta USB? usa quella così ti liberi la parallela (ed è anche un pelino più veloce...)

è ovvio che avendo una parallela sola... già occupata dal driver della stampante (con tutte le sue gestioni di pooling dei processi)... il processo dello scanner.. come dire.. trovi tutto già pieno... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "canoscan F 630 P":

CanoScan N670U
Autore: crisave
Forum: Software Windows
Risposte: 1
scanner "canoscan fb121ou"
Autore: PDL
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti