Condividi:        

Masterizzatore...aiuto!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzatore...aiuto!!

Postdi luca.c. » 10/08/06 16:17

ciao, spero possiate aiutarmi.
ho acquistato un masterizzatore lg, qualche giorno fa. Il problema è questo: mi appare, qundo accendo il masterizzatore, una schermata, che dice "Periferica di archiviazione di massa USB è una periferica USB ad alta velocità e funzionerà a velocità ridotta se collegata a una porta non ad alta velocità. --- Gli hub visualizzati in grassetto dispongono di porte disponibili in grado di supportare periferiche USB ad alta velocità" ed in efetti poco sotto c'è (quello che immagino sia l'hub) in grassetto. Ancora sotto, nella schermata, c'è poi un consiglio, "Disconnettere la periferica Periferica di archiviazione di massa USB dalla porta corrente e connetterla a una delle porte di uno degli hub visualizzati in grassetto". Non serve a nulla dirvi che ho provato in tutti i modi a seguire il consiglio, senza riuscirci; causa di ciò immagino sia la mia totale incompetenza.
Ho provato ad ignorare questa schermata, ma, come predetto, l'unico effetto ottenuto è di masterizzare un cd in 40-45 minuti.
Non so che cosa fare. Mi affido ai vostri consigli
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 10/08/06 16:37

Ciao..ma non riesco a capire...il masterizzatore è interno?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi luca.c. » 10/08/06 16:55

capisco la tua incomprensione...no, è esterno.
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Postdi quizface » 10/08/06 20:21

Spiega bene il tuo problema, hai un computer desktop o portatile? che scheda madre hai? quante porte USB2?
di solito i masterizzatori esterni necessirano dei driver ASPI, controlla di averli con aspichk.exe se non li hai scaricati forceaspi18.zip dopo averlo scompattato lancia INSTASPI.BAT poi dopo aver riavviato ricontrolla con aspichk.exe
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi luca.c. » 11/08/06 14:40

allora, il mio computer è un desktop ed ha 2 porte USB, e 2 porte USB2. non saprei dirti che scheda madre ho (per l'incompetenza già citata nell'altro messaggio).

ho effettuato le operazioni che mi hai indicato. in effetti non avevo i driver ASPI. gli ho installati e ho poi verificato con aspichk.exe che ci fossero. ci sono. e ora? (il messaggio nella schermata appare ancora)
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Postdi luca.c. » 11/08/06 17:32

AIUTO :( AIUTO :( AIUTO :(
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Postdi quizface » 11/08/06 17:35

Hai il Service Pack? indispensabile per USB2
scaricati Everest e fatti un report hardware per sapere i componenti che hai
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi luca.c. » 11/08/06 18:29

ho fatto il report che mi hai consigliato. posso ora dirti che tipo di scheda madre ho:
Tipo processore Intel Pentium 4, 1700 MHz (17 x 100)
Nome scheda madre VIA P4X266 PE11-S (5 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio)
Chipset scheda madre VIA VT8753 Apollo P4X266

il service pack dovrei averlo, il primo almeno (credo ce ne siano almeno due).
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Postdi quizface » 11/08/06 19:16

Prova a reinstallare il driver del chipset 4in1
se ti serve il manuale controlla con Everest di avere il SP2
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 11/08/06 19:48

Se leggi il manuale, non dice da nessuna parte che ha USB2, ma dice sempre e solo USB
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 12/08/06 12:02

se vuoi masterizzare velocemente, ti consiglio di aprire la scatola e di montare il masterizzatore interno
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi luca.c. » 12/08/06 18:12

purtroppo non ho una copia originale di windows xp e quindi non posso scaricare il service pack 2 da microsoft; sai per caso se esiste un sito o un modo alternativo per scaricarlo? :oops:
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Postdi danieleg » 12/08/06 18:30

luca.c. ha scritto:purtroppo non ho una copia originale di windows xp e quindi non posso scaricare il service pack 2 da microsoft; sai per caso se esiste un sito o un modo alternativo per scaricarlo? :oops:

Io lo avevo trovato su una rivista di informatica: non so se lo si trova ancora, Microsoft autorizzava espressamente la copia del CD del SP2 per farlo girare agli altri: se non lo trovi più nelle riviste non hai nessun amico che a suo tempo lo avesse avuto?
Microsoft, inoltre, spediva gratuitamente un CD con il SP2 a chi lo richiedeva, mi pare che fosse tramite Internet, ma non credo che faccia controlli sulla genuinità della versione in quella occasione. Al limite, nessun amico "regolare" che possa inoltrare la richiesta per te?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi luca.c. » 13/08/06 17:19

quizface ha scritto:Se leggi il manuale, non dice da nessuna parte che ha USB2, ma dice sempre e solo USB


intendi dire che anche con services pack 2, non riuscirei a far funzionare il masterizzatore? per la scheda madre?


quizface ha scritto: se vuoi masterizzare velocemente, ti consiglio di aprire la scatola e di montare il masterizzatore interno


in che senso? nel senso che quello che ho comprato lo butto e ne compro un'altro interno??? :eeh:
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Postdi quizface » 13/08/06 18:31

luca.c. ha scritto:
quizface ha scritto:Se leggi il manuale, non dice da nessuna parte che ha USB2, ma dice sempre e solo USB


intendi dire che anche con services pack 2, non riuscirei a far funzionare il masterizzatore? per la scheda madre?


Esatto, ma il service pack ci vuole comunque

quizface ha scritto: se vuoi masterizzare velocemente, ti consiglio di aprire la scatola e di montare il masterizzatore interno


in che senso? nel senso che quello che ho comprato lo butto e ne compro un'altro interno??? :eeh:


No, nel senso che apri quello che hai comprato all'interno c'e' il masterizzatore IDE con una interfaccia USB, togli il masterizzatore e lo monti internamente e vendi l'interfaccia magari su eBay
Ma perche' l'hai comprato esterno??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi luca.c. » 16/08/06 16:26

in realtà me l'hanno regalato, ed hanno avuto la brillante idea di regalarmelo esterno.

ho risolto. l'ho smontato e l'ho installato come interno. perfetto. grazie mille quizface per l'assistenza, grazie.

avrei un quesito ancora, che non c'entra nulla con il masterizzatore, ma a cui probabilmente saprete dare una risposta.
ho installato, su consiglio di quizface, il programma everest. esploravo tra una cosa e l'altra su questo programma le varie informazioni sul mio computer, quando ho scoperto, nel settore "server" della pagina principale, alla voce "utenti", di non essere l'unico utente del computer, bensì uno di ben sei; quattro di questi sei, mi sembrano più che altro funzioni del computer, come "help assistant", ed in effetti non hanno "accessi" al computer; uno però, non solo ha ben 148 accessi (in costante crescita), ma è anche amministratore. che cos'è??? chi è??? mi ha inquietato non poco questa cosa. :eeh: :eeh: :eeh:
Per favore se avete una spiegazione, una soluzione, a questa cosa, non esitate.
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Postdi quizface » 16/08/06 17:50

se il computer solo tuo, l'amministratore sei tu stesso
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi luca.c. » 16/08/06 19:24

mi sono spiegato male; c'è un amministratore oltre a me stesso, in pratica siamo in due. però nella schermata "pannello di controllo-account utente" sono presente soltanto io. non capisco. oggi poi, mi sono reso conto che questo amministratore (che non sono io) accede al computer ogni volta che lo accendo, unitamente a me. in pratica il numero dei suoi accessi aumenta di pari passo con il mio. :eeh:
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Postdi luca.c. » 18/08/06 11:15

beh, nessuna idea su che cosa possa essere? :mmmh:
luca.c.
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 10/08/06 15:53

Postdi dado » 19/08/06 11:22

Credo sia normale: se non ricordo male, ogni pc ha un utente 'nascosto' chiamato ADMINISTRATOR (o amministratore). Può darsi che quando esegui un'operazione da amministratore te la segni come utenza administrator.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzatore...aiuto!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti