Condividi:        

problemi con gli aggiornamenti automatici di agosto di winXP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi con gli aggiornamenti automatici di agosto di winXP

Postdi jonah » 13/08/06 15:52

non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti automatici di windows xp, ma questo mese non riesco a fare gli updates di agosto. io uso l'opzione "avvisa ma non scaricarli ed installarli", e alla conferma di scaricarli, tra la decina di aggiornamenti proposti mi si è scaricato ed installato solo uno (KB921883) mentre gli altri (compreso lo strumento di rimozione malware di agosto) non si riescono neanche a scaricare... ogni volta che mi collego ad internet esce lo scudettino giallo sulla barra ma il download arriva massimo al 4%-6% e poi il processo si ferma.
ciò succede da alcuni giorni.

non ho virus nel pc e tutto funziona bene.
ovviamente la mia copia di xp è originale.

che sia proprio un problema degli aggiornamenti di windows?

a qualcuno succede qualcosa di simile?

cosa può essere?
jonah
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/06/06 16:26

Sponsor
 

Re: problemi con gli aggiornamenti automatici di agosto di w

Postdi tanuki » 13/08/06 16:54

jonah ha scritto:non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti automatici di windows xp, ma questo mese non riesco a fare gli updates di agosto. io uso l'opzione "avvisa ma non scaricarli ed installarli", e alla conferma di scaricarli, tra la decina di aggiornamenti proposti mi si è scaricato ed installato solo uno (KB921883) mentre gli altri (compreso lo strumento di rimozione malware di agosto) non si riescono neanche a scaricare... ogni volta che mi collego ad internet esce lo scudettino giallo sulla barra ma il download arriva massimo al 4%-6% e poi il processo si ferma.
ciò succede da alcuni giorni.

non ho virus nel pc e tutto funziona bene.
ovviamente la mia copia di xp è originale.

che sia proprio un problema degli aggiornamenti di windows?

a qualcuno succede qualcosa di simile?

cosa può essere?


Ti consiglio di eliminare tramite pannello di controllo l'opzione "aggiornamento automatico" e fare tutto manualmente tramite "windows update" (clicca su "Strumenti" in alto e poi, nella tendina, Windows Update), pazienta un po' e vedi che succede. Ma evita anche in questo caso la installazione automatica: fai la selezione manuale degli aggiornamenti e poi dai il via libera.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Re: problemi con gli aggiornamenti automatici di agosto di w

Postdi jonah » 14/08/06 00:03

tanuki ha scritto:
jonah ha scritto:non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti automatici di windows xp, ma questo mese non riesco a fare gli updates di agosto. io uso l'opzione "avvisa ma non scaricarli ed installarli", e alla conferma di scaricarli, tra la decina di aggiornamenti proposti mi si è scaricato ed installato solo uno (KB921883) mentre gli altri (compreso lo strumento di rimozione malware di agosto) non si riescono neanche a scaricare... ogni volta che mi collego ad internet esce lo scudettino giallo sulla barra ma il download arriva massimo al 4%-6% e poi il processo si ferma.
ciò succede da alcuni giorni.

non ho virus nel pc e tutto funziona bene.
ovviamente la mia copia di xp è originale.

che sia proprio un problema degli aggiornamenti di windows?

a qualcuno succede qualcosa di simile?

cosa può essere?


Ti consiglio di eliminare tramite pannello di controllo l'opzione "aggiornamento automatico" e fare tutto manualmente tramite "windows update" (clicca su "Strumenti" in alto e poi, nella tendina, Windows Update), pazienta un po' e vedi che succede. Ma evita anche in questo caso la installazione automatica: fai la selezione manuale degli aggiornamenti e poi dai il via libera.


perchè mi consigli questo? c'è qualche ragione particolare?

ad ogni modo, oggi mi si sono scaricati ed installati un altro paio di aggiornamenti... boh...

c'è qualcuno che ha un problema simile? ho letto in giro che non sono l'unico che sta avendo qualche problemino con gli updates di agosto... è come se ci fosse un sovraccarico dei server windows che gestiscono gli aggiornamenti automatici che quindi causa lentezza... ma non ne sono sicuro, cercavo appunto conferme e spiegazioni ulteriori...
jonah
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/06/06 16:26

Postdi Dylan666 » 14/08/06 00:51

Vai semplicemente sul sito del windows update e fai gli aggiornamenti a mano. Se non riescono dicci quali sono
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Tentar non nuoce

Postdi tanuki » 14/08/06 06:32

Ti consiglio di fare così perchè la probabilità di successo di un aggiornamento a mano è maggiore du quella affidata ad un programma non del tutto affidabile come XP.
Come vedi, adesso siamo pure in due a darti lo stesso consiglio: provaci, magari risolvi il tuo problema e snellisci il carico di lavoro del Sistema Operativo.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi Dylan666 » 14/08/06 12:19

non è lo stesso consiglio, non ho detto di disattivare gli update automatici e non penso che l'update a mano sia più affidabile ;)
Voglio solo capire su che update si blocca e eventualmente eseguirlo a parte
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tanuki » 14/08/06 13:13

Dylan666 ha scritto:non è lo stesso consiglio, non ho detto di disattivare gli update automatici e non penso che l'update a mano sia più affidabile ;)
Voglio solo capire su che update si blocca e eventualmente eseguirlo a parte

Chiedo venia. ;)
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi con gli aggiornamenti automatici di agosto di winXP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti