Condividi:        

bellissimi ricordi

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

bellissimi ricordi

Postdi ilaria1 » 11/07/06 21:42

uno dei giochi che faccio spesso quando non ho niente da fare è andare su Wikipedia e clickare su "Una voce a caso".. così l'altra sera PER PURO CASO sono arrivata su un sito simile al wiki (dove chiunque può modificare tutto) che mi ha fatto esclamare tanti "uuuuuh questo me lo ricordo" http://www.dimenticatoio.it.. guardate che roba!!! chi come me è degli anni '80 non può non ricordarsela!!!!


Il mangiadischi Penny: Uno dei mangiadischi più venduti tra il 1975 e il 1988, con un aspetto compatto e con dei buchi nella parte al di sopra dell'altoparlante. I suoi colori erano molto vivaci come arancione, celeste, rosso, verde, giallo. Il Penny funzionava sia a pile (torcie) sia a corrente elettrica. Il motore si spegneva automaticamente alla fine della canzone e alcuni modelli avevano anche l'autoespulsione!!

Immagine

Ve la ricordate la lattina di coca cola da mezzo litro?

Immagine

e le manine appiccicose che si trovavano nelle patatine?

Immagine



e il mitico jingle del Crystal Ball??

Con Crystal Ball ci puoi giocare e tante cose puoi inventare

non ci vuol niente per soffiare dai gioca un po' con Crystal Ball
Poi Crystal Ball se vuoi si attacca non rompe niente e poi non macchia ci puoi far cose divertenti mille colori differenti su gioca un po' con Crystal Ball!
Immagine

.. e il Dolce Forno della Harbert?? dopo tanti anni ho scoperto che cuoceva grazie ad una lampadina a incandescenza potentissima!!!
Immagine

OPERIAMO!! ehi chirurgo, il paziente se ne va!!
Immagine

e per concludere alla grande ma vi ricordate quanto erano grandi le Big Babol?? ma come facevamo a tenerle in bocca tutte intere? e a non affogare con la saliva prodotta??

Immagine

:lol:
ilaria1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/07/06 21:37

Sponsor
 

Postdi piercing » 11/07/06 22:32

aggiungo questo sito... un altro grande classico...

http://www.animamia.net/
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi patrix966 » 11/07/06 23:05

è verooo :) quanti ricordi..ma le manine che si trovavano nelle patatine sono un mito :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi ale » 12/07/06 11:13

il dolce forno ce l'ho ancora :D però le mie nipoti non lo usano, troppo antico paragonato ai giocattoli di oggi... però lo tengo lostesso, io ci perdevo pomeriggi a fare biscotti immangiabili!
adesso sembra essere più divertente il giochino di barbie sulla playstation... :mmmh:
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi LUPO21 » 12/07/06 11:54

le lattine da mezzo litro di caca si trovano ancora!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 13/07/06 18:35

Mammamia quanti ricordi... quello è proprio il periodo della mia infanzia! E il mangiadischi Penny lo avevo proprio di quel colore, un bell'arancione intenso!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nykky » 14/07/06 07:27

LUPO21 ha scritto:le lattine da mezzo litro di caca si trovano ancora!

anche il crystal ball
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi tanuki » 12/08/06 09:09

Io ho avuto tutti questo prodotti, tranne il fornetto, che invece ce l'aveva mia cugina e si trova ora in una soffitta imballato.
Confermo che la coca da mezzo litro esiste ancora, ma l'ho vista in Giappone, ultimamente, mentre qui in Sardegna è proprio scomparsa.
Il mangiadischi idem, l'ho avuto, ma era un po' difettoso e spesso rischiava di danneggiare i dischi introdotti.
Però, che bei ricordi davvero.
Ora una sfida: come si chiamava la bellona delle Big Babol???
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi andorra24 » 12/08/06 22:41

tanuki ha scritto:Ora una sfida: come si chiamava la bellona delle Big Babol???

Beh domanda abbastanza facile. Era Daniela Goggi, la sorella di Loretta. 8)
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi tanuki » 13/08/06 00:17

andorra24 ha scritto:
tanuki ha scritto:Ora una sfida: come si chiamava la bellona delle Big Babol???

Beh domanda abbastanza facile. Era Daniela Goggi, la sorella di Loretta. 8)

Grazie mille! E ti pareva che anche allora non ci fossero gli incozzi!!!
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi tanuki » 13/08/06 00:24

Ma ve lo ricordate Shezan? Il genio evocato tramite la congiunzione degli anelli... mitico. (Sarà stato parente di Mastro Lindo)?
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi andorra24 » 13/08/06 08:02

tanuki ha scritto:Ma ve lo ricordate Shezan? Il genio evocato tramite la congiunzione degli anelli... mitico.

E ti ricordi il nome del cammello volante sulla cui groppa volavano i 2 fratelli? :)
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi tanuki » 13/08/06 09:23

andorra24 ha scritto:
tanuki ha scritto:Ma ve lo ricordate Shezan? Il genio evocato tramite la congiunzione degli anelli... mitico.

E ti ricordi il nome del cammello volante sulla cui groppa volavano i 2 fratelli? :)

Certo, si chiamava Kamumi o qualcosa che suonava simile e faceva dei versi da cammello.
I nomi dei due tizi invece non me li ricordo.
Comunque Shezan era un tipo molto ironico, tutto il contrario del forzuto tutto muscoli e niente cervello.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi andorra24 » 13/08/06 09:32

tanuki ha scritto:Certo, si chiamava Kamumi o qualcosa che suonava simile e faceva dei versi da cammello.
I nomi dei due tizi invece non me li ricordo.
Comunque Shezan era un tipo molto ironico, tutto il contrario del forzuto tutto muscoli e niente cervello.

Il cammello si chiamava Kabubi, molto carino quel cartone, lo guardavo sempre. :)
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi tanuki » 13/08/06 11:09

andorra24 ha scritto:
tanuki ha scritto:Certo, si chiamava Kamumi o qualcosa che suonava simile e faceva dei versi da cammello.
I nomi dei due tizi invece non me li ricordo.
Comunque Shezan era un tipo molto ironico, tutto il contrario del forzuto tutto muscoli e niente cervello.

Il cammello si chiamava Kabubi, molto carino quel cartone, lo guardavo sempre. :)

Non sono riuscito a trovare nemmeno una foto del cartone... però è molto citato tra i forum.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi andorra24 » 13/08/06 11:14

tanuki ha scritto:Non sono riuscito a trovare nemmeno una foto del cartone... però è molto citato tra i forum.

http://bosgea1.blog.excite.it/img/shazan.jpg ;)
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi tanuki » 13/08/06 11:52

andorra24 ha scritto:
tanuki ha scritto:Non sono riuscito a trovare nemmeno una foto del cartone... però è molto citato tra i forum.

http://bosgea1.blog.excite.it/img/shazan.jpg ;)

Ah!!! Grazie mille. (Ricordavo bene, Shezan rassomiglia a Sean Connery nel film "Sol Levante", ma meno abbronzato e con i capelli.)
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "bellissimi ricordi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti