Condividi:        

fastweb, scheda di rete, IP smarrito

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

fastweb, scheda di rete, IP smarrito

Postdi Map&Map » 10/08/06 07:49

Ciao ragazzi, ieri mi è stata attivata Fasteweb, con piano flat e la possibilità di collegare al loro apparato fino a tre pc. Ecco, ora il problema è che ad uno dei due pc che ho collegato alla centralina capita che all'improvviso perda l'IP e compare l'icona con la dicitura connettività assente o limitata. Se tento di fare il ripristino non c'è esito positivo, e riavviando winxp tutto torna alla normalità. Questo capita indipendentemente dal fatto che l'altro pc sia acceso o meno (pensavo ad una carenza di banda). Quello che mi chiedo: è possibile che questa perdita dell'IP sia dovuta ad un difetto della scheda di rete, che non è integrata alla mainboard, ma è pci ed è di quelle economiche, pagata 7 €? In questo caso per averne la certezza, che si tratti della Lan, come posso fare per testarla? o al più c'è qualche parametro impostato male? Grazie
Map&Map
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 27/03/06 22:07

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/08/06 12:22

Prova pure fare a cmabio di cavo mettendo quello del PC che va bene su quello che va male e viceversa
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kadosh » 13/08/06 09:11

Essendo il primo giorno che usi FW penserei più a problemi loro di connessione e bandwidth più che tuoi, sia sw che hw.
Se continuano anche fra qualche giorno, rimedia una nuova NIC e prova con quella, ma traquillo che 7 EUR è un prezzo standard, va più che bene per una NIC.

Prova anche a disabilitare/riabilitare la scheda prima di riavviare.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "fastweb, scheda di rete, IP smarrito":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron