Condividi:        

help batteria cmos

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

help batteria cmos

Postdi sillyme » 11/08/06 14:40

ciao a tutti!!!
ho bisogno di un info.....
ho datto un "piccolo" danno :oops: su un vecchio pentium 133..
nn avendo modo di scoprire la password del bios e dovendo formattarlo ho deciso di staccare la batteria dela scheda madre...ma....ho spezzato la levetta che la mantiene!!
ora....ritengo che altre a mantenerla fosse un contatto..quoindi con un pò di nastro isolante o scoth uil problema non si risolverebbe..
ma che succede se avvio il pc senza batteria?
per accendersi ho visto che si accende..
il bios va...
per il resto però non so perchè non sto riuscendo ad installare in win98 dopo la formattazione..ma quasto problema ce l'avevo già prima del danno...

qualcuno sa essermi d'aiuto??
devo sostituirla la scheda madre o un pc può sopravvivere anche senza quella batteria??
sillyme
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/05/06 14:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/08/06 12:14

La batteria serve per mantenere le impostazione del bios (ora e data compresa) quando stacchi completamente il pc dalla corrente.

In realtà la fissi bene il troncone di linguetta che ti è rimasto o lo sostituisci con un pezzetto di rame in modo tale che faccia contatto con la parte rimesta attaccata alla scheda non dovresti avere problema.

Anzi, se anche solo una piccola parte dellla linguetta attaccata alla scheda riesce a toccare la parte piatta della pila va bene lo stesso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sillyme » 26/08/06 11:52

scusate..sono mancata un pò..
ho letto il consiglio... grazie mille..ci proverò!!

m....però ho un altro problema...posso approfittare ancora della vostra gentilezza??
sillyme
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/05/06 14:02

Postdi Dylan666 » 02/09/06 19:55

certo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "help batteria cmos":

sensori CMOS
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6
Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron