Condividi:        

Come copiare su CD o DVD un video-messaggio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Come copiare su CD o DVD un video-messaggio

Postdi Sybelius » 12/08/06 03:10

Ciao a Tutti ! :)

Non ricordo più come ho conosciuto pc-facile, però mi è subito piaciuto ed ho sottoscritto la newsletter, che trovo utile e molto ben fatta; adesso che ho la connessione ADSL e posso connettermi senza preoccupazioni, ho preso spunto da un problema che non riesco a risolvere, per iscrivermi al Forum.
Mi sento in dovere di scusarmi a priori se troverete puerile (o peggio) il contenuto delle richieste di aiuto che posterò, ma non sono un esperto e confido molto nel Vs. aiuto :oops:
Cerco adesso di sintetizzare il mio problema attuale:
- Il mio amore è lontano (in Uganda), così ho pensato di comprarmi la webcam per poterle inviare dei video-messaggi, ma anche se di pochi minuti vengono fuori delle "bestie" che pesano 200 MBs e passa; per lei è impossibile scaricarli (l'instant messaging è escluso, avevo provato ad inviarle un allegato via e-mail, ma avrebbe impiegato 58 ore per scaricarlo (!); così ho pensato di copiarlo su CD-ROM o DVD ed inviarlo/li per posta ordinaria, ma il mio programma di masterizzazione non accetta i files (troppo grande/di). Cosa posso fare ? :?:
Vi elenco i dati che credo sia utile sapere:
- Ambiente Windows Xp SP2
- Webcam Creative "Live !"
- Prog. di master. Deep Burner 1.8
- Estensione del file-video .avi (automatica) con modalità di compressione selezionata (Video = MJPEG (alta); Audio = PCM (Formato = 48.000 Hz, 16 Bits, Stereo)
- "Peso" dei due files ad oggi realizzati:
- 205 MBs, durata: 00.01.33
- 669 MBs, durata: 00.06.27
Per finire: il programma DeepBurner (ammesso che io abbia capito come si usa, visto che l'ho appena scaricato) dice che i files sono troppo grandi e non procede, sia inserendo un CD che un DVD. (Forse non ho selezionato l'opzione giusta, cosa si usa, CD-Dati ? CD-Musica ? Immagine ISO (che sarà mai ?) ? :cry:
Mi fermo quì, spero di non aver infranto alcuna regola di netiquette scrivendo un messaggio così lungo e di tono confidenziale, credo dipenda dal fatto che pc-facile mi è stato subito simpatico.

Ciao. :D

Sybelius
Sybelius
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/08/06 02:24
Località: Reggio Emilia

Sponsor
 

Postdi picard » 12/08/06 08:17

Potresti, con virtualdubmod e le numerose guide che trovi, passare dal formato Mjpeg al divx(e l' audio da PCM a mp3) in questo modo come dimensioni saresti a posto e, potresti vedere il cd/dvd anche su un lettore da salotto divx. In questo caso basta masterizzare come dati. ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Come copiare su CD o DVD un video-messaggio":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti