Condividi:        

Come è la struttura di un DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Come è la struttura di un DVD

Postdi paolodik » 10/08/06 11:13

Non ho mai chiaro il concetto di come è la struttura di un DVD, ho creato con
TMPGenc DVD Author un filmato DVD partendo da un file acquisito come MPEG - 1 , poi l'ho salvato su Hard disck, il risultato sono due cartelle:
VIDEO_TS e VIDEO_AUDIO (vuota quest'ultima) . Io ricordavo che nella VIDEO_TS dovevano esserci dei file .VOB se si trattava di un DVD ma non li vedo , ci sono solo VTS e VIDEO_TS.
Non riesco proprio a chiarirmi le idee. NOn avendo subito masterizzato se volessi farlo ora su un DVD devo masterizzare tutto il contenuto della cartella VIDEO_TS? Tra l'altro so che il DVD sopporta una compressione MPEG-2, devo prima convertire gli MPEG-1 in MPEG-2 e come faccio a riconoscere che tipo di file ho e con quale compressione? Scusate la confusione ma non riesco a spiegarmi meglio. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi samu_6 » 11/08/06 10:27

Si, effettivamente c'è un po di confusione...Allora fammi capire bene,il contenuto del dvd lo hai salvato su hard disk, giusto?E poi lo vorresti masterizzare, dico bene?
samu_6
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/07/05 21:03
Località: Enna

struttura DVD

Postdi paolodik » 11/08/06 10:34

si avrei dovuto fare quello.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi samu_6 » 11/08/06 12:30

Ok, allora ti speigo un po come fare. Quando hai salvato il dvd sull' hd, se noti, ci sono 2 cartelle, una si chiama VIDEO_TS e l'altra invece AUDIO_TS.Tutti i files che hai salvato si trovano nella prima cartella, quindi su VIDEO_TS. Li ci trovi i files .ifo, bup ecc. Adesso l'operazione è semplicissima perchè per masterizzarlo e vederlo come dvd devi aprire il programma di masterizzazione (io uso nero burning rom, nn so tu...), selezionare l'opzione per creare un dvd-video e portare i files che si trovano nella cartella VIDEO_TS che avevi precedentemente salvato nella cartella VIDEO_TS del dvd che vuoi creare.Tutto qui, nulla di più semplice.A proposito nn masterizzare a velocità supersoniche, tipo 16x: potresti avere difficoltà nella riproduzione.fammi sapere come va, nel caso dovessi avere ancora problemi sono qui ;)
samu_6
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/07/05 21:03
Località: Enna


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Come è la struttura di un DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron