Condividi:        

Problema di risoluzione tra pc e software

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema di risoluzione tra pc e software

Postdi natanto » 09/08/06 07:54

Ciao, dopo essermi presentato vi espongo il mio problema, sono felice possessore di un notebook la cui unica limitazione è la risoluzione del monitor che si ferma a 1024x768, potrebbe sembrare secondario come problema ed in effetti lo è fino a quando non si deve adoperare un programma che funziona solo con risoluzione di 1280x1024.
All'atto dell'installazione il sw non si installa se non trova collegato un monitor con la risoluzione corretta ma questo problema l'ho risolto effettuando l'installazione con un monitor esterno collegato al nb, ora il sw è regolarmente installato, parte e funziona con la limitazione che mi appare l'immagine tagliata a dx ed in basso non consentendomi di visualizzare l'intero contenuto compresi alcuni comandi decisamente importanti, rendendo quindi il sw poco adoperabile, ora ho sentito parlare dell'esistenza di una utility che può aumentare virtualmente la risoluzione del monitor e che mi consentirebbe di spostarmi nella finestra per visualizzarne l'intero contenuto, c'è qualcuno che ne ha notizia?
Naturalmente qualora vi venisse in mente qualche altra scappatoia resta comunque gradita.
natanto
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/08/06 07:27

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/08/06 13:14

Purtroppo non poss aiutarti, ma lascio qualche considerazione:

1) usa più puntegiatura nel post, altrimenti seguire il filo è faticoso

2) non usare sempre l'abbreviazione sw, non tutti la conoscono ed è meglio usare parole intere per chi usa il "Cerca" del forum

3) sicuro che il programma abbia per forzna bisogno di una risoluzione tanto alta?

4) prova con driver aggiornati della scheda video
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi solobaricoallecce » 10/08/06 02:53

Proprio il programma che cercavo anche io ... possibile che non si sappia nulla a riguardo ? (nemmeno la funzione cerca lo sa .. :( )

Effettivamente esistono dei software che partono solo con risoluzioni elevate come quella citata da Natanto ed anch'io ho lo stesso problema.

Personalmente non sono riuscito a reperire driver della SV ... (pardon ... scheda video) piu' aggiornati di quelli che ho, perche' Nvidia demanda al produttore del notebook tale aggiornamento ed il produttore del mio se ne e' lavata le mani.

Non c'e' magari qualche driver universale per SV Nvidia integrate nei notebook ? non vorrei essere costretto per forzna ad affiancargli un monitor esterno.
solobaricoallecce
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/08/06 02:35

Postdi natanto » 10/08/06 07:04

Ringrazio Dylan666 per la pronta replica.

Accetto di buon grado il suggerimento di non usare abbreviazioni.

Correggerei volentieri il post ma questo forum non consente l'edit all'autore del messaggio.

Sono assolutamente sicuro che il programma funziona correttamente solo con risoluzione 1280x1024.

I driver della scheda video sono gli ultimi disponibili.

Per la punteggiatura mi sembra invece che il periodo sia comunque articolato in modo corretto, ma forse siamo troppo abituati a leggere in maniera affrettata per seguire le pause dettate dalle virgole, dalle congiunzioni e dalle preposizioni, in una parola siamo ormai abituati a leggere dei telegrammi.

Sorry :(
natanto
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/08/06 07:27

Postdi Dylan666 » 10/08/06 14:10

Non volevo essere polemico, solo dare dei suggerimenti :)
Se trovate il programma segnalatelo, sono curioso di vederlo all'opera per capire come faccia a dare risoluzioni maggiori di quelle che riescono a dare i costruttori stessi con i loro diriver ufficiali. :undecided: :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi natanto » 10/08/06 14:27

Tutto ok, tranquillo :)

Per quanto riguarda il programma mi hanno confermato l'esistenza di un sistema che riesce a farti spostare la pagina con la "manina".

Vale a dire che comunque sullo schermo appare l'immagine tagliata ma puoi spostarla rinunciando alle zone meno importanti.

La cosa più ridicola della situazione è che quando collego un monitor da 15" (stessa dimensione del mio) ma con risoluzione 1280x1024 anche sul notebook riesco a vedere l'immagine per intero.
natanto
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/08/06 07:27

Postdi Dylan666 » 10/08/06 14:33

natanto ha scritto:La cosa più ridicola della situazione è che quando collego un monitor da 15" (stessa dimensione del mio) ma con risoluzione 1280x1024 anche sul notebook riesco a vedere l'immagine per intero.


Ma se doppio-clicchi la barra del titolo in cima alla finestra?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi natanto » 10/08/06 14:41

Dylan666 ha scritto:
Ma se doppio-clicchi la barra del titolo in cima alla finestra?


Magari :(

Non accetta il comando.
natanto
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/08/06 07:27

Postdi Dylan666 » 10/08/06 14:45

Ok, ma il tasto "Ingrandisci/Ripristina" in alto a sinistra vicino alla croce per chiudere tutto, c'è? Lo hai provato? È una banalità ma magari... :undecided: :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi natanto » 10/08/06 21:05

Non è previsto dal programma, anche quando lo visualizzo con il monitor esterno.
natanto
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/08/06 07:27

Postdi Dylan666 » 10/08/06 21:07

che programma del cacchio :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema di risoluzione tra pc e software":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti