Condividi:        

format notebook acer

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

format notebook acer

Postdi Champion » 09/08/06 21:43

ciao ho un problema:
voglio formattare il mio notebbook acer travelmate 4051 e per farlo ho dei cd di recupero per reinstallare il sistema operativo (recovery cd)gia inclusi nella confezione.come devo fare per formattare e reinstallare il s.o?
io ho provato a riavviare il pc con il cd gia inserito(come mi hanno detto di fare degli amici) , ma nn succede niente

HELP!!!

grazie
Champion
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 18/10/05 17:20

Sponsor
 

Postdi elgrinta » 10/08/06 11:29

ciao io ho ripristinato il pio acer proprio alcuni giorni fa allora prima di tutto oltre hai cd di ripristino dovresti aver trovato quando hai comprato il pc un'altro disco disco di sistema devi mettere quello quando fai partire il pc

se non succede nulla è perche' nel bios come boot c'e' l'hd devi mettere il cd come prima fonte di boot spero di averti fatto capire qualche cosa
elgrinta
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/08/06 11:20

Postdi hydra » 10/08/06 11:45

Nel Recovery CD Instruction Set l'Acer ha scritto:Nota: se si dispone di un set di CD di ripristino costituito da più CD, utilizzare per primo il CD di sistema [...]

Procedura di ripristino
  1. Premere F2 per entrare nella schermata di configurazione del BIOS durante il Power-On-Self-Test (POST mentre viene visualizzato il logo ACER)
  2. Selezionare "Boot"
  3. Impostare il primo dispositivo su "CD-ROM Drive", fare riferimento alle istruzioni sullo schermo
  4. Premere il pulsante di espulsione dell'unità CD-ROM e inserire il CD di sistema
  5. Chiudere il vassoio dell'unità CD-ROM
  6. Premete Esc per saltare al menu "Exit", poi premere Enter
  7. Selezionate "Y" (YES) per salvare i cambiamenti e uscire da BIOS Setup
  8. Il sistema ripartirà e farà il boot dal CD-ROM usando il CD del Sistema
  9. Consultate le istruzioni sullo schermo per eseguire il recupero del sistema
  10. Dopo aver completato la procedura di ripristino, rimuovere il CD di ripristino ed inserire nuovamente il CD di Sistema. L'installazione di Windows proseguirà dopo aver riavviato il computer.

Ovviamente questo foglietto dovresti averlo insieme ai dischi di ripristino, di solito si trova assieme al primo disco o al disco di sistema. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "format notebook acer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti