Condividi:        

Problemi di acquisizione con pinnacle in windows xp

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi di acquisizione con pinnacle in windows xp

Postdi aleegiusi » 09/08/06 20:16

Ciao a tutti dopo avere aggiornato il mio sistema operativo alla versione windows xp professional sono andato ad acquistare anche la nuova scheda 500 pci della pinnacle con il software studio 10.
Ho installato tutto a meraviglia, compresi i driver della scheda di acquisizione ma purtroppo non riesco ad acquisire i video dalla mia telecamera digitale panasonic (quando avevo windows 2000 acquisivo tutto alla perfezione).
Procedo in questa maniera:
1) Su pinnacle vado su Cattura
2) Impostazione, sorgente di cattura, Camcoder DV Pinnacle 1394
3) Impostato su cattura DV
4) Start cattura

Parte il firmato sulla telecamera ma non visualizzo e non acquisisco nulla su pinnacle.
Ho contattato la pinnacle e mi hanno detto di fare una test e di acquisire con moviemaker, ma facendo così mi s'impalla il pc.

Ho verificato i driver e non c'é nessun conflitto (non c'é nessun punto esclamativo)

Non so proprio cosa fare per risolvere il problema ... confido in voi.

Grazie
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 12/08/06 09:05

Prova a vedere sul sito Pinnacle se ci sono degli aggiornamenti software, la stessa cosa per quanto riguarda eventuali aggiornamenti driver della scheda video.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi aleegiusi » 27/08/06 19:57

Per quanto riguarda l'aggiornamento del software l'ho già effettuato all'ultima versione. E nell'aggiornamento del software sono compresi i driver aggiornati ... che posso fare?


grazie
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Postdi tahcniolos » 28/08/06 18:40

Non so, a me Pinnacle con XP non da problemi. Prima con cosa acquisivi?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi aleegiusi » 29/08/06 07:47

Anche tu hai windows xp professional sp2? E Pinnacle 10?
Ieri ho provato un nuovo esperimento ... drastico!!!
Ho formattato il pc, ho reinstallato xp professiona sp2 ho installato tutti i driver delle varie schede, ho disattivato il firewall di xp (che mi hanno detto che poteva dare problemi nell'acquisizione video) e ho installato solo pinnacle 10.
Mettendo solo questi due programmi mi da sempre lo stesso problema, non acquisisco nulla; appena clicco su acquisisci parte la telecamera visualizzo il filmato sulla telecamera ma sul pc non acquisice nulla.

C'é qualcuno che mi può aiutare??????????
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Postdi piolo58 » 07/09/06 17:28

io ho avuto lo stesso problema con pinnacle 9... e con il 10 plus
ho speso 80 euro da un tecnico che mi ha formattato il pc, installato tutto da nuovo aggiornato i drives ma buio. ho risolto buttando via pinnacle.
ho comprato trust e ulead e adesso va alla grande.
piolo58
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 24/05/06 15:35

Postdi aleegiusi » 08/09/06 08:28

Io ho risolto in questa maniera (se si buon definere risolto!!!):

Ho installato un driver aggiuntivo della scheda video (un driver che accellera la scheda video ed entra in funzione quando sto acquisendo). Ma anche facendo così non funzionava sempre. Per caso ho notato che quando entro in pinnacle con la videocamera accesa come se stessi riprendendo funziona; quando ha caricato pinnacle giro la telecamera su riproduzione e facendo così mi acquisisce tutto il filmato. Anche se la maggior parte delle volte non mi fa vedere l'anteprima mentre acquisisce però il filmato alla fine lo acquisisce.
Io penso che sia un problema di scheda video ... e pensa che ho comprato apposta una scheda video nuova con 256 Mb di Ram.
Questi sono i misteri dell'informatica .....
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi di acquisizione con pinnacle in windows xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti