Condividi:        

VirtualDub e eliminazione logo da videoclip

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

VirtualDub e eliminazione logo da videoclip

Postdi aldebaran » 08/08/06 09:51

Ciao, volevo sapere come fare per eliminare un logo da un videoclip con VirtualDub. Mi basta anche solo metterci su un rettangolino nero. Aldebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Sponsor
 

Postdi picard » 08/08/06 17:04

Scaricati dalla rete un filtro delogo tipo questo :
http://www.divax.it/programmi.asp?file=Delogo%20Filter

decomprimilo nella cartella plugin nella directory principale di virtualdub cosi lo vedrai nella lista del programma (filters--add-->delogo) poi vedi qui come toglierlo: http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=87

Per toglierlo basta anche semplicemente colorarlo di rosso con paint anche se li viene usata una maschera :)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi aldebaran » 08/08/06 22:32

Grazie davvero! Pero ora ne ho preso solo visione, al più presto mi metterò all'opera! ;-) . Aledebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi aldebaran » 09/08/06 11:19

Picard, riesco a seguire le istruzioni fino ad un certo punto ma poi non mi ritrovo più con quello che è scritto. La parte che mi da problemi la riporto pari passo con il copia ed incolla...

"...Dopo avere salvato l'immagine nella cartella scelta (io ho usato il nome "maschera" ma ognuno può scegliere il nome che vuole), chiudere la finestra Filter preview cliccando sul pulsante che prima era Show preview (Hide preview), dopo aver chiuso la finestra Filter preview, si vedrà la finestra che si ritroverà quando si tornerà a Virtualdub (fig.11)"

Dopo che ho salvato il fotogramma, il pulsante HIDE PREVIEW ritorna da solo ad essere SHOW PREWIEW, quindi io non trovo nessun pulsante HIDE PREWIEW sul quale clikkare...

Comunque volendo poi procedere; una volta modificato il fotogramma e salvatolo con il logo coperto e caricatolo nella riga REPAIR con il comando LOAD, quando clicco su HIDE PREWIEW mi appare sempre il fotogramma con il logo per intero nonostante che io carichi il fotogramma con il logo modificato!

Spero di essere stato il più chiaro possibile. Sai darmi qualche indicazione in merito? Ciao. Aldebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi aldebaran » 09/08/06 11:32

...Ok...ok, ho risolto il problema: sbagliavo nella selezione del rettangolo per la rimozione del logo in Paint. Spero ora di procedere correttamente...Ciao! Aledebaran
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi picard » 09/08/06 12:11

Comunque basta che clicchi load in analyse nella schermata del filtro, quindi save e con paint copri il logo di rosso salvi e dopo nella finestra del filtro che ( hai tenuto aperta) clicca load in repair e vedrai anche mediante show preview in basso, il risultato, se è ok chiudi e procedi.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi aldebaran » 09/08/06 15:36

Ho fatto la prova con 4 videoclip, tutto ok per 3 di loro ma per un altro il logo (che è una scritta in verde) non va via. Eppure il procedimento è uguale come per altri...Però vedo che nel link che mi hai dato ad un certo punto si fa riferimento ad una variante con Paint e ad una fig. 10 che con tutta la buona volontà non riesco a trovare...forse è li l'inghippo?

Per i codec, mi mancano MPEG 1-2-3-4, mentre, tra gli altri, ho DivX 5.2.1 e XviD MPEG 4. Sai dove posso scaricare gratuitamente gli altri?
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi picard » 09/08/06 18:19

Per i codec, mi mancano MPEG 1-2-3-4, mentre, tra gli altri, ho DivX 5.2.1 e XviD MPEG 4. Sai dove posso scaricare gratuitamente gli altri?[/quote]

Scusa ma in windows almeno il mpeg1 dovrebbe già esserci(anche un mp3) installato :neutral:

Per il mpeg2 se non hai un player come powerdvd o windvd qui c'è uno.


http://www.free-codecs.com/download/Stinky_MPEG_2_Codec.htm
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "VirtualDub e eliminazione logo da videoclip":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti