Condividi:        

HELP!! Recovery cd senza lettore cd....

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

HELP!! Recovery cd senza lettore cd....

Postdi loacker » 08/08/06 17:19

Sono veramente in crisi, non so più come fare....
Vi espongo il problema.....

Allora, ho un notebook Acer Aspire 1600, qualche tempo fa mi si è rotto il masterizzatore dvd integrato e ne ho comprato uno usb esterno.
Fin qui tutto a posto.

Ora però mi ritrovo a dover utilizzare il recovery disk per ripulire il tutto (ho fatto un po di macello ed il pc è semi-inutilizzabile! :oops: ), e qui sorgono i miei problemi....

Il Bios non supporta l'avvio da usb e non so come poter utilizzare il recovery disk!
Ho pensato anche di formattare brutalmente, ma il discorso è sempre quello, come faccio a reinstallare il S.O. visto che il lettore interno è rotto e quello esterno non viene riconosciuto?

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione, ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a rimettere in sesto il mio notebook.

Saluti, Ale.
loacker
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/08/06 17:06

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 08/08/06 22:27

Ciao..se n'era già parlato in passato di questo problema..devo andare a cercarlo :P

Non potresti semplicemente tentare di riparare ai problemi che hai..magari un ripristino della configurazione di sistema,antivirus,scandisk,disinstallazione di ogni programma, utilizzo di programmi come regcleaner per pulire il registro etc etc..?

Qual'è il problema?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi loacker » 09/08/06 08:26

Ciao,
ho già provato a fare tutti i procedimenti che hai elencato ma senza successo.

Il problema è nato da quando mi hanno sostituito la scheda madre (in garanzia, ora non lo è più!), probabilmente non hanno aggiornato i driver, ora mi ritrovo che nella gestione delle periferiche ci sono un sacco di cose doppie o triple, quando lancio un qualsiasi file video (i driver video sono ok), mi si impalla tutto e devo spegnerlo di forza, il pc impiega cira 15 min (:eeh:)
ad avviarsi....

E visto tutto questo ho pensato bene di ripartire da zero....

Ciao, Ale
loacker
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/08/06 17:06

Postdi patrix966 » 09/08/06 11:28

Ciao..ancora non ho avuto la possibilità di cercare accuratamente il topic correlato, però consigliabile sarebbe anche reinstallare un lettore dvd..che è un componente molto importante nonchè essenziale :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "HELP!! Recovery cd senza lettore cd....":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti