Condividi:        

Pendrive su Slackware lenta a trasferire i file

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Pendrive su Slackware lenta a trasferire i file

Postdi caladio » 08/08/06 14:19

Ciao a tutti volevo sapere come mai secondo voi la mia pendrive da 256 Mb è molto lenta (tipo 64 Kb/s :oops: ) nel ricevere i file dal file system del sistema operativo (Slackware 10.1).
La velocità è buona se invece il trasferimento avviene dalla pendrive al sistema operativo :undecided:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi Heba » 09/08/06 08:57

penso, parere personale, che dipenda dalla ram e dalla cpu e da quanti programmi hai in esecuzione nel momento in cui cerchi di inviare i dati alla pendrive
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi caladio » 09/08/06 09:15

Heba ha scritto:penso, parere personale, che dipenda dalla ram e dalla cpu e da quanti programmi hai in esecuzione nel momento in cui cerchi di inviare i dati alla pendrive

è un intel pentium 3 Ghz e ha 512 Mb di ram e quando trasferisco i file non stà facendo granchè in termini di ram o cpu... potrebbe essere un problema di file system?il fatto di utilizzarla sia su linux che su windows può essere significativo? :?:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi zendune » 09/08/06 21:59

Senza avere alcun file di configurazione, io suppongo sia un problema di sincronizzazione.
Nel primo caso 'legge' dalla chiavetta, nel secondo 'scrive' sulla chiavetta.
Quando scrive potrebbe esserci l'opzione di sincronia che non utilizza la cache, per avere dati scritti subito ed in modo sicuro.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi Heba » 10/08/06 08:41

caladio ha scritto:
Heba ha scritto:penso, parere personale, che dipenda dalla ram e dalla cpu e da quanti programmi hai in esecuzione nel momento in cui cerchi di inviare i dati alla pendrive

è un intel pentium 3 Ghz e ha 512 Mb di ram e quando trasferisco i file non stà facendo granchè in termini di ram o cpu... potrebbe essere un problema di file system?il fatto di utilizzarla sia su linux che su windows può essere significativo? :?:


sì, se quando hai montato il file system, non hai inserito le opzioni di mount


rsize e wsize


che identificano la velocità da utilizzare in lettura (la prima) e scrittura (la seconda) del filesystem.

Dovresti fare comunque delle prove per vedere quanto supporta e che livelli ti servono esattamente.

prova a dare anche il comando


man mount


per vedere se la tua distro supporta quel tipo di opzioni.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi caladio » 10/08/06 10:12

Heba ha scritto:
caladio ha scritto:
Heba ha scritto:penso, parere personale, che dipenda dalla ram e dalla cpu e da quanti programmi hai in esecuzione nel momento in cui cerchi di inviare i dati alla pendrive

è un intel pentium 3 Ghz e ha 512 Mb di ram e quando trasferisco i file non stà facendo granchè in termini di ram o cpu... potrebbe essere un problema di file system?il fatto di utilizzarla sia su linux che su windows può essere significativo? :?:


sì, se quando hai montato il file system, non hai inserito le opzioni di mount


rsize e wsize


che identificano la velocità da utilizzare in lettura (la prima) e scrittura (la seconda) del filesystem.

Dovresti fare comunque delle prove per vedere quanto supporta e che livelli ti servono esattamente.

prova a dare anche il comando


man mount


per vedere se la tua distro supporta quel tipo di opzioni.

ho provato a montarla con le opzioni rsize e wsize ( mount -o rsize=8192,wsize=8192 /dev/sda1 /mnt/usbdrive/ ) ma mi dà il seguente errore:
FAT: Unrecognized mount option "wsize=8192" or missing value
:neutral:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Pendrive su Slackware lenta a trasferire i file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti