Condividi:        

Il PC si blocca!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il PC si blocca!

Postdi mayalain » 07/08/06 13:31

Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta!
Vi espongo un simpaticissimo problema del mio computer con i miei tentativi di risoluzione, non so più cosa fare...

Dati pc:

Scheda Madre: ASROCK amd-via av24
Processore: AMD Athlon 1,2 GHz
Ram : Saltek 512MB DDR 400MHz
HD: Maxtor 6Y080L0
Scheda Video : NVIDIA GeForce4 MX 4000
Sistema Operativo : Win XP

Allora: da un mese a questa parte il computer si blocca improvvisamente e va riavviato dal case. Inizialmente rimaneva acceso un paio d'ore prima di bloccarsi, poi più passavano i giorni e più diminuiva il tempo in cui lavorava senza problemi. Fino ad arrivare a questa settimana in cui appena lo accendo, lo lascio caricare e poi clicco su start per aprire elenco programmi si impalla immediatamente. A volte prima di impallarsi la schermata diventa nera e poi ricompare.
La cosa bella è che in modalità provvisoria rimane acceso anche per giorni e riesco anche a masterizzare!

Le possibili risoluzioni che ho messo in pratica:

- controllare le ventole (funzionano)
- puntare un ventilatore contro la scheda madre (azione d'urto ma non cambia una mazza)
- cambiare slot alla memoria (non è cambiato niente)
- togliere e rimettere la scheda video (non è cambiato niente)
- togliere e rimettere il cavo che dalla scheda madre porta all'hard disk (non è cambiato niente)
- togliere il secondo hard disk e lasciarne solo uno (non è cambiato niente).
- Formattare tutto e reinstallare i driver di scheda madre e scheda video (non è cambiato niente)

Come cavolo faccio a capire dove sta il problema? Non so perchè ma io mi sono messa in testa che è la scheda video il problema, ma magari è il processore o la scheda madre o l'alimentatore... come faccio a non comprare tutte queste cose ma a capire dove è il problema?
Sono entrata nel bios e la temperatura della cpu è di circa 37-40°, mi sembra nella norma, no?
Dal bios posso vedere altri dati sensibili che mi possono aiutare a comprendere?
Bohhhhh, rivoglio il mio PC!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti
Maya :D
mayalain
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/06 10:59

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 08/08/06 15:34

Ciao..prova a controllare nell'eventviewer qual'è il problema ;)

Start-esegui-digita eventvwr ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi mayalain » 09/08/06 00:41

patrix966 ha scritto:Ciao..prova a controllare nell'eventviewer qual'è il problema ;)

Start-esegui-digita eventvwr ;)


Al momento dell'impallo mi da due errori:

Questo:

Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT 8007043C nella riga 44 di d:\nt\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.

E questo:

Errore del Servizio copia replicata del volume: errore inatteso durante il richiamo della routine CoCreateInstance. hr = 0x80040206.

Boh!
;)
mayalain
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/06 10:59

Postdi patrix966 » 09/08/06 11:30

Ciao..le cause potrebbero essere diverse:

Prova a fare un test della ram (memtest), lo scarichi nella sezione download di questo sito ;)

Prova a controllare l'hard disk con hard disk healt..gli hard disk hai provato a staccarli entrambe?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi mayalain » 09/08/06 14:00

patrix966 ha scritto:Ciao..le cause potrebbero essere diverse:

Prova a fare un test della ram (memtest), lo scarichi nella sezione download di questo sito ;)

Prova a controllare l'hard disk con hard disk healt..gli hard disk hai provato a staccarli entrambe?


Non posso farlo... ormai non rimane più acceso neanche in modalità provvisoria... si blocca appena lo avvio... una tragedia... :cry:
mayalain
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/06 10:59

Postdi patrix966 » 09/08/06 22:24

ciao..ma comunque riesci a vedere la schermata del bios tranquillamente?
Suppongo sia più un problema di hard disk
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il PC si blocca!":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti