Condividi:        

HD NON FUNZIONA SATA RAID UNICO VOLUME

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD NON FUNZIONA SATA RAID UNICO VOLUME

Postdi genni » 06/08/06 17:37

bentornatI o benpartiti a tutti.
ho un problema. o.s. wind XP prof. Ho 2 dischi sata raid che formavano un solo volume. uno dei 2 non parte piu', non gira, secondo me non va piu' per problemi di corrente e quindi non parte nemmeno il sistema operativo, ma questo non e' il problema. sono 2 HD 200 Gica maxtor. Posso in qualche modo farlo ripartire per recuperare del lavoro che c'era sopra? Secondo voi avendo fatto un solo volume di 400 gica, e' possibile recuperare qualcosa dall'altro disco? secondo me no. Cosa consigliate?Aiuto. Grazie.SALUTI A TUTTI.
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli

Sponsor
 

Postdi hydra » 06/08/06 17:50

Beh, puoi provare ad attaccarlo su un altro pc, magari riesci a recuperare qualcosa.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi genni » 08/08/06 18:13

l'Hd non gira, penso sia l'alimentazione e poi faceva parte di un volume 0 raid con un altro hd che ho qui ancora montato. se lo metto su un'altro PC non s'accende in quanto non funziona l'alimentazione. avete qualche suggerimento??Es.: provare a smontare la base elettrica e cambiarla con un altro hd uguale. Grazie
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli

Postdi piercing » 08/08/06 20:45

beh... cambiare l'elettronica può essere un'idea... ma deve essere di tipo identico....

è collegato ad un controller integrato su scheda madre? o ad un controller separato?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi genni » 15/08/06 10:48

c'e' una basetta saldata sotto, direttamente sull'HD.
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD NON FUNZIONA SATA RAID UNICO VOLUME":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti