Condividi:        

problema con parallela Xp PRO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con parallela Xp PRO

Postdi frado » 07/08/06 17:17

Salve a tutti!

Ho un "piccolo" quesito da porre...

ho un sw che su Win98SE si attiva con una chiavetta hd sulla parallela.
Ho l'esigenza di installare lo stesso sw su un Win XP Pro...

Come faccio a far leggere la chiavetta dall'SO e avviare il sw !? :evil:

Ho provato a modificare le impostazioni della porta dal BIOS (da ECP a Normal) e tentato di installare il Sw anche su un Xp Home, ma senza risultato.

Non ho problemi di installazione del sw, il guaio è che non si avvia, in quanto non riconosce la licenza d'uso.

ritengo sia un problema hd, se non fosse così posto sull'altro forum...

grazie a tutti per la collaborazione,

;)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 08/08/06 01:14

Ciao.

Se ho capito di quale tipo di "chiavetta" parli, l'unica cosa da fare è installare i driver della chiavetta stessa (solitamente inseriti nell'installer del software) ed avviare l'applicazione con la chiavetta inserita. Questo tipo di chiavette non è altro che un sistema atto ad evitare la duplicazione illegale del software, dunque non occorre far altro che inserirla. Naturalmente, il relativo driver è indispensabile.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi frado » 08/08/06 07:06

La "chiavetta" è un adattatore che va sulla parallela e che consente poi di collegare, sulla stessa porta, altri dispositivi (es. stampanti...)

non mi sono posto il problema dei driver perchè su Win98 ho semplicemente installato il sw e si è attivato regolarmente !

Non riesco a spiegarmi perchè su Xp (sia Home che Pro) ho questi problemi...se l'informazione può servire ho già provato a far funzionare questo sw in emulazione Win95 e Win98-ME, ma senza risultato...

attendo lumi... :)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi frado » 08/08/06 10:35

Nel frattempo ho trovato quest'ottimo sito:

http://www.giobe2000.it/HW/Parallela/Pag/Prg00_1.asp

ma, ahimè :oops: , non è cambiato nulla !!

Ho seguito tutta la procedura, installato e verificato tutto...

...che debba per forza tornare a Win98 !?!
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi Luke9792005 » 08/08/06 18:05

Ciao.

Il fatto che su Windows 98 tu non abbia installato alcun driver significa probabilmente che l'installazione dei driver stessi avveniva automaticamente, nel senso che era stata inserita all'interno dell'installer dell'applicazione.

L'unica cosa che mi viene in mente è che tali driver non siano compatibili con Windows XP (né Home né Professional).

Ti ricordo altresì che questo tipo di periferica non viene mostrata nell'elenco di Gestione Periferiche, dunque l'unico modo per verificarne il funzionamento è l'accesso al relativo software.

Hai già provato a contattare chi ti ha venduto l'applicazione per chiedere se ci sono state modifiche o aggiornamenti per Windows XP?

Conosco bene questo tipo di prodotto perché lo uso su alcuni softwares industriali che vendo.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi frado » 09/08/06 07:18

RISOLTO !!

:D :D :D :D :D :D

Il produttore del sw ha sviluppato un'applicazione per XP, ma non è servito...

è bastato, come dicevi tu, scaricare i driver dal sito del produttore della chiavetta ! ;)

non sapevo che questo sistema di attivazione fosse così diffuso...

(...per essere più chiaro sto parlando di una smartkey su parallela: http://www.eutron.it/infosecurity/default.asp )

Grazie mille della collaborazione...

;)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi Luke9792005 » 09/08/06 16:34

Figurati.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con parallela Xp PRO":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti