Condividi:        

citofarera e e1xplorer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

citofarera e e1xplorer

Postdi alex4us » 08/08/06 14:46

Buongiorno a tutti! Ho un paio di problemi nel mio pc, ma il principale è questo maledetto e1xplorer, si creano 6 collegamenti chiamati e1xplorer in giro per il mip pc, uno sul desktop, uno in documenti, sulla barra dei programmi ecc... e importa la pagina principale ad un sito strano http://www.19748...... non ricordo che ha un redirect al sito http://www.archiviosex.net/ecc......
Spesso mi si apre un "alert" che dice, impossibile procedere e quando clicco OK prova appunto ad accedere a questo sito!

l'altro problema è che a volte l'ASDL si scollega e un fastidioso dialer che a volte si chiama "cams_294" o con numeri simili, e altre volte si chiama "pra_girl_192".... prova a connettersi tramite il modem 56k (che ho disabilitato)

Ho provato hijack in modalità provvisoria mille volte, in mille modi, ma farò e rifarò quel che mi direte!

Grazie mille!!!!!!

ps: com'è possibile che entrino questi virus se uso praticamente solo emule e msn, e IE solo x le mail?? :(
alex4us
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/08/06 14:37

Sponsor
 

Postdi alex4us » 08/08/06 14:47

Ah scusate: "citofarera" è il nome con cui Spybot individua e1xplorer e soci e li elimina.. ma puntualmente si ripresentano.. se è utile porterò il log di hijack!
Grazie ancora!
alex4us
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/08/06 14:37

Postdi taurex » 28/08/06 10:04

Scarica VirIT eXplorer PRO ANTI-VIRUS
Disinstalla tutti gli antivirus, gli anti-dialer e gli anti-spyware che hai installati.
Installa VirIT
Fai partire Windows in modalità provvisoria
disabilita il ripristino configurazione di sistema e lancia una scansione con VirIT
Quando ha finito (prima di disinstallarlo) scarica:
avast! - SUPERAntiSpyware - Spybot - Ad Aware
Disinstalla virIt e installa tutti i software appena scaricati (aggiornando quelli che lo richiedono) dopodichè fai una scansione con tutti (uno per volta) sempre dopo ave fatto partire Windows in modalità provvisoria
Apri [Risorse del Computer] dal menù Strumenti scegli Cartella.
Apri la scheda Visualizzazione. [File e cartelle] --> [Cartelle e file nascosti] metti il pallino su visualizza cartelle e files nascosti
Scarica CCleaner
Lancia CCleaner vai su Opzioni:
Impostazioni --> metti i primi 3 flag
Personalizzate --> [Aggiungi Cartella]
scegli queste cartelle:
c:\documents and settings\utente\local settings\temp\
c:\documents and settings\utente\local settings\temporary internet files\
c:\windows\temp\
Avanzate --> flag sul 2° e il 3°
vai poi su Problemi e scegli [Trova Problemi] quando finisce la scansione fai [Ripara selezionati...] scegli Ripara selezionati e poi ok --> chiudi. Devi rifare la scansione finchè non ne trova più.
Quando ha finito vai su Cleaner e scegli Avvia Cleaner, quando finisce si chiude da solo.
Scarica poi Diskeeper Lite e fai una deframmentazione completa con esso.
Quando hai finito puoi di nuovo abilitare il ripristino configurazione di sistema

Quando hai fatto posta un log aggiornato di HiJackThis
Moderatore di
Immagine
taurex
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 09/08/06 09:34
Località: Asti


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "citofarera e e1xplorer":

e1xplorer
Autore: Zaba
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron