Condividi:        

I migliori anti-spyware e antivirus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

I migliori anti-spyware e antivirus

Postdi skizzetto0000 » 07/08/06 20:02

ciao a tutti :D

fortunatamente questa volta non scrivo per problemi ma solo per curiosità e per migliorare la sicurezza nel mio pc.

Sto cercando di capire quali siano, come da titolo i migliori antis. e antivir. disponibili (parlo di free).
So che molti frequentatori del forum sono davvero esperti compresi ovviamente i moderatori per cui credo potranno darmi una risposta.

attualmente nel mio pc uso come antivirus AVG poi EWIDO e AD-AWARE nell'evenienza.

secondo voi sono sufficenti? cosa mi fareste aggiungere o sostituire?

attendo vostre risposte

ovviamente un grazie a tutti ;)
skizzetto0000
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 11/10/04 14:07

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 07/08/06 20:34

Ciao, adaware negli ultimi tempi e' diventato un po' obsoleto come prodotto ed e' stato soppiantato da programmi migliori. Ad esempio potrei consigliarti Superantispyware che e' molto valido specialmente contro certi malware un po' ostici da eliminare:
http://www.superantispyware.com/

Oppure, se desideri un antispyware dotato di protezione in tempo reale potrei indicare SpywareTerminator che ha molte opzioni tra cui un modulo hips (host intrusion prevention system) capace di analizzare il comportamento dei file che vengono eseguiti all'interno del PC e di bloccarne eventuali azioni nocive. Se ti interessa lo trovi qui:
http://www.spywareterminator.com/

Come antivirus free oltre ad avg ci sono antivir e avast home edition. Poi segnalo una novita' scoperta oggi su un forum straniero, una versione small dell'antivirus kaspersky free per 1 anno:
http://www.activevirusshield.com/antivi ... /index.adp?

Poi ritengo molto utile l'immunizzazione di SpywareBlaster (per chi naviga con IE e FF)
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi skizzetto0000 » 07/08/06 20:50

grz andorra per la pronta risposta ;)

ho gia provveduto a sostituire ad aware con superantisp.

ora volevo kiederti...per quanto riguarda spywareterminator dici ke è migliore di ewido antisp. ke ho su ora?

altro domanda...per lantivirus quindi mi consigli di mettere quello in prova per un anno?

ciao e grz ankora ;)
skizzetto0000
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 11/10/04 14:07

Postdi andorra24 » 07/08/06 21:29

skizzetto0000 ha scritto:grz andorra per la pronta risposta ;)

ho gia provveduto a sostituire ad aware con superantisp.

ora volevo kiederti...per quanto riguarda spywareterminator dici ke è migliore di ewido antisp. ke ho su ora?

SpywareTerminator ce l'ho sul notebook e mi ci trovo bene mentre ewido lo uso sul mio desktop per scansioni on demand. Sono 2 ottimi prodotti ma comunque ewido non ti consiglio di toglierlo. Per adesso prova superantispyware al posto di adaware.
skizzetto0000 ha scritto:altro domanda...per lantivirus quindi mi consigli di mettere quello in prova per un anno?

ciao e grz ankora ;)

Con il tuo avg ti trovi bene? Ti soddisfa? Se ti trovi bene non hai motivo di cambiarlo. Se invece non ti soddisfa allora direi che quell'antivirus che ho linkato puo' essere una valida soluzione. E' una versione semplificata del kaspersky che e' ritenuto uno dei migliori antivirus in circolazione.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi skizzetto0000 » 08/08/06 07:52

andorra24 ha scritto:
skizzetto0000 ha scritto:grz andorra per la pronta risposta ;)

ho gia provveduto a sostituire ad aware con superantisp.

ora volevo kiederti...per quanto riguarda spywareterminator dici ke è migliore di ewido antisp. ke ho su ora?

SpywareTerminator ce l'ho sul notebook e mi ci trovo bene mentre ewido lo uso sul mio desktop per scansioni on demand. Sono 2 ottimi prodotti ma comunque ewido non ti consiglio di toglierlo. Per adesso prova superantispyware al posto di adaware.
skizzetto0000 ha scritto:altro domanda...per lantivirus quindi mi consigli di mettere quello in prova per un anno?

ciao e grz ankora ;)

Con il tuo avg ti trovi bene? Ti soddisfa? Se ti trovi bene non hai motivo di cambiarlo. Se invece non ti soddisfa allora direi che quell'antivirus che ho linkato puo' essere una valida soluzione. E' una versione semplificata del kaspersky che e' ritenuto uno dei migliori antivirus in circolazione.



infatti anch'io uso il notebook!
cmq seguirò il tuo consiglio...ho tenuto ewido e installato superantisp. il quale dopo una scansione completa ha trovato alcune cosucce ke ad esempio adaware nn mi trovava.... :-?


con avg mi "sembra" di trovarmi bene; di "sembra" perke nn è da molto ke lo uso e non lho visto ankora attivarsi x bloccare qualcosa....e cio mi fa pensare a o che sono io diventato saggio nel guardare i siti o è un po' troppo permissivo.... mah :?:
skizzetto0000
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 11/10/04 14:07

Postdi andorra24 » 08/08/06 08:16

skizzetto0000 ha scritto:
con avg mi "sembra" di trovarmi bene; di "sembra" perke nn è da molto ke lo uso e non lho visto ankora attivarsi x bloccare qualcosa....e cio mi fa pensare a o che sono io diventato saggio nel guardare i siti o è un po' troppo permissivo.... mah :?:

Puoi sempre fare qualche scansione online di tanto in tanto per avere un secondo ''parere medico''. Ad esempio una scansione online sul sito di bitdefender oppure sul sito di panda.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Heba » 08/08/06 08:20

io lo sconsiglio un controllo online, naturalmente parere personalissimo, vedi questo:

[url]
http://www.pc-facile.com/news/antivirus ... gannevole/[/url]

a meno che non si usa microtrend come scansione, è il più attendibile rispetto a tutti gli altri.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi skizzetto0000 » 08/08/06 08:21

lo farò sicuramente :)

sei stata gentilissima,grazie. Credo ke quasto post sarà utile anke a moltissima altra gente :lol:

;)
skizzetto0000
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 11/10/04 14:07

Postdi po-yee » 10/08/06 15:56

Per chi usa Avast! 4.7

Ma a voi l'antivirus vi si aggiorna ancora? Perchè da qualche settimana mi compare questo errore: "Ultimo errore incontrato: Non riesco a selezionare alcun server per il download (da 0)."
po-yee
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/08/06 15:51

Postdi BilloKenobi » 10/08/06 17:14

sicuro di aver registrato il prodotto? l'ultimo update l'ha fatto stamattina
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Postdi po-yee » 10/08/06 22:03

L'ho reinstallato ed ora si aggiorna ':)'
po-yee
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/08/06 15:51

Postdi paok » 17/08/06 11:49

mi inserisco con un problema che c'entra abbastanza poco con l'argomento di questa chat.

quando cerco di fare l'update di AD-AWARE mi compare sistematicamente la finestrina col messaggio "Error connectiong to Server. Please retry updating at another time".

Non solo: lanciato uno scan, se trova degli oggetti da eliminare, se clicco su "next" per eliminarli compare la finestrina "Quaranting select" con una barra che mostra la quantita' di operazione eseguita.... adaware si blocca cosi': con questa finestrina "Quaranting select": non posso tornare ad adaware perche' rimane congelato cosi', con "Quaranting select" e la barra di riempimento.
e non deleta nessuno degli elementi selezionati.
devo troncare il programma da ctrl alt canc.
se lo rilancio scopro che lui rileva come oggetti da eliminare dei cookies che non ci sono nella posizione dove li trova lui, per questo probabilmente si pianta quando cerco di cancellarli.
ho gia provato a disinstallare adaware e scaricarlo dal sito e reinstallato, ma niente da fare.
grazie a chi mi puo' aiutare
paok
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/02/06 21:52


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "I migliori anti-spyware e antivirus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti