Condividi:        

Modem Alice W-gate: miraggio?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem Alice W-gate: miraggio?

Postdi Trigone66_rm » 07/08/06 08:52

Salve :)
Sono nuovo di questo forum e appena l'ho trovato mi è sembrato davvero ricco di info importanti, complimenti a chi lo ha creato!!!

Evitando di postare l'ennesima invettiva contro la Telecom (a parer mio tornerà allo Stato perchè ormai si trova in un disastro totale!) vorrei avere vostre info su questo nuovo Modem.

Brevemente: avevo Alice 4 Mega e sono (infelice idea) passato ai 20M, quindi mi hanno disattivato i 4M, attivato i 20M, e dal 14 luglio mi trovo senza internet perchè il Modem Alice W-gate non mi è stato ancora recapitato. Oltre a ciò non so quindi neanche se funziona come 20M perchè ho notato che ci sono ancora prob di approvazione del Garante, mi confermate?

Ora...
- qualcuno/a ha avuto problemi di domiciliazione Modem?
- secondo voi conviene acquistarlo piuttosto che prenderlo in comodato?dove si può eventualmente trovare?


Grazie infinite dell'aiuto :D
Andrea
Trigone66_rm
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/08/06 08:32
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 07/08/06 09:29

Ciao..io in fase di attivazione(12 mesi fa) chiesi una 4 mega..l'ho ricevuta solo 3 mesi fa dopo un mese di attesa, prima avevo la 640..quindi non me la sento ancora di arrabbiarmi per la 20 mega..
per quanto riguarda il modem però mi sembra strano che non ti sia arrivato..in genere la sua spedizione è velocissima..a me addirittura 4 giorni..
Hai provato a chiamare Telecom?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Trigone66_rm » 07/08/06 10:38

Chiamare Telecom?!? Avrò fatto spedire già una decina di solleciti e ora mi chiedo se è un problema di mancanza di corrieri o di carenza di modem... intanto pago Alice20M a vuoto... :diavolo:
Trigone66_rm
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/08/06 08:32
Località: Roma

Postdi patrix966 » 07/08/06 10:42

Ciao..non hai un altro modem per navigare momentaneamente?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi piercing » 07/08/06 10:49

Trigone66_rm ha scritto:... intanto pago Alice20M a vuoto... :diavolo:


ovvio che te li farai ridare non appena arriverà il modem...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Trigone66_rm » 08/08/06 07:30

patrix966 ha scritto:Ciao..non hai un altro modem per navigare momentaneamente?


purtroppo di modem ce n'è uno apposito per adsl2+ e quello che avevo prima era ok solo x Alice 4M e non va oltre, ovvero la linea la riconosce ma non va... ora, se passato un mese il modem non arriva, potrei disdire l'ordine di comodato d'uso, ma dove troverei un modem ad hoc x Alice 20M? Qualcuno/a lo ha comperato o siete tutti in comodato? :undecided:
Trigone66_rm
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/08/06 08:32
Località: Roma

Postdi piercing » 08/08/06 13:05

mi sembra strano che non vada il vecchio router... ma con Telecom che si crea gli standard apposta è tutto possibile...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi iarumas » 18/08/06 19:26

Per vincoli regolatori l'ADSL2+ può essere fornito solo sui MUX denominati
DSLAM IP (quelli per IPTV per capirci) e non sui tradizionali DSLAM ATM.
Per usufruire appieno delle prestazioni ADSL2+, il cliente deve possedere un
modem compatibile, i modem ADSL tradizionali si sincronizzano ma non
raggiungono le velocità ADSL2+. Al cliente deve essere consegnato un apposito
Access Gateway (con interfaccia wi-fi) che verrà configurato da remoto
(in analogia a quanto già avviene per gli accessi Alice tradizionale).
L'architettura DSLAM IP non è compatibile con la pila protocollare PPPoA, per
cui non è possibile usare su questi MUX i vecchi modem solo USB che lavorano
con il PPP over ATM. Funzionano invece correttamente i vecchi modem COMBO
o Ethernet che usano la pila protocollare PPPoE anche se poi non vengono
raggiunte le velocità ADSL2+.
iarumas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/09/05 20:48

Postdi Trigone66_rm » 21/08/06 07:28

Vi ringrazio molto per tanti preziosi dettagli tecnici, ma a distanza di 1 mese e mezzo il Modem a casa mia non è arrivato, nonostante decine di miei solleciti e di creative risposte del 187 sulle quali sarebbe stato interessante registrare e spedire in TV (Striscia o Mi manda Rai3)... l'ultima loro risposta: "non c'è nessuno in casa e quindi il recapito è stato annullato... anche se non arriva a destinazione la Telecom paga i corrieri"(!)... e non posso credere che sia il solo che stia vivendo tale disservizio aggiungendo che avendo attivato Alice 20M,non posso tornare ad Alice 4M...
Grazie ancora :-?
Trigone66_rm
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/08/06 08:32
Località: Roma

Postdi piercing » 21/08/06 13:49

capisco che non sia la strada più economica... ma comprare tu un router tra quelli indicati da telecom?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Trigone66_rm » 21/08/06 14:14

Bene! e qual'è quello indicato da Telecom??? Dove si acquista, come si configura??? :?:

Con Alice 4M avevo acquistato un modem adsl US Robotics che nonostante avesse il logo Telecom non ci si è mai connesso per più di 5min (forse era un problema di driver? boh...) quindi nuovo e inutilizzato!

Ah... dimenticavo: oggi ho ricevuto la Fattura dove pago l'abbonamento ad Alice 20M!!! :evil:
Ovviamente già è partita la raccomandata con richiesta di rimborso in quanto senza Modem come potrei collegarmi??? :eeh: però intanto gli ho prestato 22 euro x 2 mesi :evil:

Io torno a ribadire quello che avevo scritto all'inizio: secondo me Telecom tornerà allo Stato se non vuole essere sempre presente a Striscia la notizia o a Mi manda Rai3 o in Tribunale...

Che sia da riflessione per chi è intenzionato/a a passare ad Alice 20M... :-?
Trigone66_rm
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/08/06 08:32
Località: Roma

Postdi piercing » 21/08/06 15:06

Il primo che mi viene in mente è lo Zyxel 660, ma ne esistono un'infinità.

Chiedi sempre al 187 se è compatibile, visto che l'acquisto/noleggio del modem è opzionale, fatti dare la lista dei modelli commerciali supportati.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Trigone66_rm » 22/08/06 07:15

Grazie della dritta Piercing :D ! Lo chiederò subito anche se già prevedo che se chiamo nell'arco di un'ora 3 operatori diversi, saranno altrettanto diverse le risposte (se me le daranno...) :-?
Trigone66_rm
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/08/06 08:32
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem Alice W-gate: miraggio?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti