Condividi:        

funzionalità insperata

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

funzionalità insperata

Postdi altair » 07/08/06 18:20

Salve a tutti,
ho scoperto che connettendo in rete ethernet due computer ed avendo condiviso un disco in quello a cui è attaccato il modem, riesco con l'altro a comunicare in internet senza effettuare alcuna configurazione degli indirizzi IP od altro.
Premetto che precedentemente entrambi potevano connettersi ad Internet tramite lo stesso modem ADSL mediante lo spostamento del modem da un computer all'altro.
Chi mi sa spiegare perchè ciò accade e come fare per trasferire il collegamento ad internet in modo più pulito (se necessario).
Grazie in anticipo
;)
altair
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/06 17:58
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 08/08/06 01:19

Ciao.

Mi sembra estremamente strano... Può essere che qualche tuo familiare o un tecnico o altri abbiano in passato configurato il PC per l'ICS (Internet Connection Sharing)?
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

funzionalità insperata

Postdi altair » 08/08/06 08:44

Credo di aver capito perchè ciò è possibile.
Infatti in windows XP nelle proprietà avanzate della connessione ADSL è possibile consentire ad altri utenti in rete di con dividere la connessione ad internet. Io lavevo settato questa opzione ma continuando a pensare di dovere impostare anche il resto.
Ciò che non capisco è come possa avvenire senza aver impostato indirizzi internet delle due macchine, e come possa avvenire la risoluzione degli indirizzi nella macchina non collegata al modem.
Tra l'altro vedo che è possibile anche impostare i servizi che è possibile far vedere tramite rete.
Forse farei bene ad impostarne qualcuno ,anche se riesco a navigare e a scaricare la posta ugualmente.

Ciao
altair
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/06 17:58
Località: Roma

Postdi piercing » 08/08/06 13:03

di che modem parliamo?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi altair » 08/08/06 14:20

Il modem è un semplice ADSL Hamlet 640s collegato con tele2.
Tutte e due le macchine hanno windows XP.
altair
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/06 17:58
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "funzionalità insperata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti