Condividi:        

Problema UMTS (Naviga 3) e byte scaricati.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema UMTS (Naviga 3) e byte scaricati.

Postdi chewback » 07/08/06 11:11

Ciao a tutti,
spero di essere nel forum giusto.
Dovendo viaggiare per lavoro ho attivato l'offerta "Naviga 3" che mi permette di connettermi dal portatile via telefonino, avendo a disposizione 5 Mb di traffico al giorno gratuiti.
La settimana scorsa l'ho utilizzata con soddisfazione: disattivando gli aggiornamenti automatici, ho fatto una ricerca con Google e giocato ad un gioco online (albatross18) per un totale di circa 1 Mb in 45 min. di connessione.
Ieri sera invece, compiendo le stesse azioni in circa 10/min risultavano "spesi" 3,5 Mb.
Mi sono disconnesso, ho chiuso Internet Explorer ed il gioco, ho controllato che gli aggiornamenti automatici fossero ancora disattivati, mi sono quindi riconnesso senza aprire alcun programma, neanche IE
Ciononostante in poco meno di 5 min risultava speso un altro Mb.
Ovvio che 15 minuti al giorno sono insufficienti alle mie esigenze, tuttavia fino a pochi giorni fa andava decisamente meglio!

:?: Domande:
- Da cosa può dipendere? Può essere dovuto a qualche applicazione di Windows Xp o a qualche malware che lavora a mia insaputa?
- Esiste qualche programma che, oltre a informarmi sul traffico in download ed in upload mi dica anche quali applicazioni stanno sfruttando la connessione (apparentemente in quel momento nulla stava scaricando eppure il traffico si esauriva rapidamente)?
- Infine, come risolvere il problema?

Spero di essere stato chiaro, grazie a chiunque saprà rispondermi
chewback
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/06 10:50

Sponsor
 

Postdi piercing » 07/08/06 13:59

Puoi anche usare un semplicissimo firewall, creando un profilo che ti blocchi tutte le connessioni in uscita, tranne quelle poche che servono...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi chewback » 08/08/06 08:00

:) Sì! Cercando nei download di pcfacile ho installato Zone alarm, e il problema sembra risolto.
Migliaia di grazie. ;)
chewback
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/06 10:50


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema UMTS (Naviga 3) e byte scaricati.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti