Condividi:        

Non mi funziona più l'ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non mi funziona più l'ADSL

Postdi miky78 » 07/08/06 09:49

Salve a tutti, premetto che ho win xp home sp2, alice adsl 640, modem d-link ethernet 320t (no router).Da ieri sera ha cominciato ad apparirmi sui computerini in basso della rete due sfere roteanti con la scritta: acquisizione indirizzo di rete, ed internet si è sconnesso....stranamente in quanto non l'ha mai fatto prima.
Ho cercato in internet come risolvere la questione, e sembrerebbe che dipenda dall'ip dinamico.
Sono andata in TCP/IP e ho cambiato manualmente le configurazioni, ma dopo di chè non è andato più nulla.Ne deduco di aver sbagliato qualcosa..... :aaah
Cmq, ho cercato poi di rispristinare le impostazioni iniziali ma nulla, non è più partito internet lo stesso,anche spegnendo/riaccendendo il pc ed il modem.
Cosa posso fare?
Aggiungo che non sono pratica di configurazioni di rete, ma se qualcuno mi aiuta ce la potrei fare.Grazie
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 07/08/06 09:59

Ciao..può accadere che ci siano dei momenti in cui la linea viene a mancare..in quei casi la soluzione migliore è aspettare...

Non ho ben capito la modifica che hai fatto...la spia dell'Adsl lampeggia o è fissa?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi miky78 » 07/08/06 10:02

Sia la spia dell'adsl che dell'ethernet in quel momento lì ed anche dopo erano accesse e fisse
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi patrix966 » 07/08/06 10:34

Quindi il modem è allineato...hai provato a disinstallare e poi reinstallare il modem?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi piercing » 07/08/06 10:46

prova a spegnere e riaccendere il modem(router)... non so perchè non ti assegna l'indirizzo IP, cosa che dovrebbe fare in automatico il router...

i modem ethernet sono sempre un pò infami... visto che sono nient'altro che dei router declassati in cui vengono levate alcune funzioni del firmware, che sono reintegrate grazie all'abbinamento con il software del pc... sinceramente non ho mai capito che vantaggio se ne possa trarre....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi miky78 » 07/08/06 11:01

Il mio modem ethernet è stato spento/riacceso diverse volte, ma non ha sortito alcun effetto :roll:

Cmq grazie almeno qui rispondete.

a) mi vien da pensare che si causa del firewall (zone alarm), però anche disattivato dà lo stesso effetto, e poi fino all'altro ieri non ha mai dato problemi
b) che sia causa di un p2p che ho installato ma anche questo fino all'altro ieri è andato sempre bene.
Emu, ha settaggi secondo me ok che non dovrebbero per come sono interferire in alcun modo sulla connessione, dato che, ripeto fino all'altro giorno andava tutto ok :neutral: .

Ora son quasi certa che dipenda da qualcosa nelle impostazioni di internet mal cofigurate o accidentalmente cambiate
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi miky78 » 07/08/06 12:32

Allora sembra che ora funzioni, non so per quanto.
In sostanza il problema che ho avuto io è stato nel momento in cui il lease è stato aggiornato e la connessione è caduta

Questo dipende dal fatto che gli utenti privati non possono ottenere un IP statico, se non erro, ma si può forzare l'ip?

Ogni ovlta che il lease viene aggiornato dovrò sempre avere scollegamenti di questo genere? Non si potrebbe evitare??
:roll: :roll:
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi piercing » 07/08/06 13:57

poichè usi un modem, l'ip che utilizzi è pubblico, e come tale lo gestisce il tuo provider... non puoi quindi metterlo fisso a meno che il tuo abbonamento lo preveda espressamente.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi miky78 » 07/08/06 14:03

Grazie x l'aiuto.In effetti so anche io di non poter avere un ip statico e di certo telecom non lo fornisce all'utente privato, ma so, che si può forzare l'ip, ma devo capire come.Per ora tutto sembra funzionare, ma mi piacerebbe capire se è stato solo un temporaneo cedimento della linea dalla portante o, che ne so, al mio modem od altro..... :roll:
miky78
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 31/10/02 16:16
Località: Vicenza

Postdi piercing » 07/08/06 14:14

ti ripeto che non si può forzare... (sia tecnicamente, sia legalmente).

Il modem che utilizzi, come ti ho detto prima, è un apparecchietto piuttosto ibrido, motivo per il quale potrebbe essere possibile un comportamento anomalo in certe situazioni... potrei consigliarti solo di upgradarne il firmware nel caso ne fosse disponibile uno più recente...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non mi funziona più l'ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti