Condividi:        

Connesione che si disabilita sempre dopo tre minuti

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connesione che si disabilita sempre dopo tre minuti

Postdi ghianda » 05/08/06 08:26

Ho due notebook che si collegano wireless a ADSL con IP statico tramite Router modem Netgear DG834G
Uno non ha alcun problema, si collega e lavora regolarmente
L'altro, se lo collego al router via cavo va bene, se invece tolgo il cavo e va wireless, lavora per tre minuti e poi si disabilita (crocettina sull'icona del tv della connessione)
I settaggi di entrambi i pc sembrano uguali
Se il pc lo connetto wireless con altra rete adsl ad IP dinamico tutto funziona perfettamente sia con cavo che senza cavo

un aiuto ? Grazie
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 06/08/06 03:06

Ciao.

Prova a ricontrollare le impostazioni avanzate della periferica di rete Wi.Fi. del portatile su cui si verificano problemi.

Potrebbe esserci qualche impostazione che "spegne" la periferica quando non è in uso.

Per accedere alle impostazioni avanzate: fai click con il tasto destro del mouse su Risorse di rete > fai click sull'icona relativa alla rete senza fili > Configura > Avanzate.

Inoltre, potrebbe essere utile verificare la presenza di driver aggiornati per la periferica stessa (consulta il sito del produttore della scheda di rete o del PC).

Fammi sapere.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi ghianda » 06/08/06 10:05

[quote="Luke9792005"]Ciao.

Buongiorno,
La sequenza dei comandi che mi indichi non corrisponde al mio sistema.
Io arriverei a Configura > avanzate in maniera diversa, così: da Dektop > risorse di rete > destro sulla connesione i rete senza fili > proprietà > configura e qui tag "avanzate" che mi da le varie proprietà della scheda di rete. Penso sia la stessa cosa.
Le proprietà evidenziate sono:
Auto reconnect
CAM
Fragment Treshold
Local Administration
Network type
Power saving
Radio on/off
RTS
SSID
ed altre .....

Se Mi confermi che i punti da controllare sono questi vedrò di confrontarli con il pc che funziona

Ho verificato ma il produttore non mi segnala altri driver.

Ciao e grazie
ghianda
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/08/06 12:53
Località: Firenze

Postdi Luke9792005 » 07/08/06 02:04

Ciao.

I valori da controllare sono esattamente quelli. In particolare, devi verificare le impostazioni di risparmio-energia e (se presenti) quelle relative alla durata della connessione/disconnessione in caso di inattività.

Già che ci sei, controlla anche i canali.

In ultimo, dai un'occhiata sul router al tempo di scadenza del lease dell'IP (se il servizio DHCP è attivo).

Spero di non averti confuso troppo le idee.

Fammi sapere!

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connesione che si disabilita sempre dopo tre minuti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti