Condividi:        

AVG troppo permissivo o Antivir PE troppo severo?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AVG troppo permissivo o Antivir PE troppo severo?

Postdi edozio » 06/08/06 20:12

Qualche tempo fa, stufo degli interminabili dowload di aggiornamento di Antivir PE, sono passato a AVG.
Ma ho notato che Antivir PE mi segnalava sempre gli attachments infetti (ho un indirizzo purtroppo "bruciato" e ricevo dozzine di spam al giorno), mentre AVG (ovviamente settato per controllare la posta) non mi segnala mai niente e infatti mi lascia tranquillamente scaricare file mooolto sospetti. Il peggio è che anche facendo lo scan a mano, me li da come "puliti". Sinceramente non riesco a fidarmi ....
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie.
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 06/08/06 20:35

Ciao, personalmente non uso AVG pero' posso dirti che se non ti senti soddisfatto da questo antivirus e se non ti senti molto sicuro della sua efficacia potresti provare un altro prodotto. Posso aggiungere che in molti test comparativi avg raggiunge sempre posizioni medie/medio-basse. Comunque c'e' tanta gente che lo usa e si dichiara soddisfatta.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi edozio » 06/08/06 20:43

andorra24 ha scritto:...
Posso aggiungere che in molti test comparativi avg raggiunge sempre posizioni medie/medio-basse. ....

AAAAARRRRGGGGHHHH!!!!! :aaah
Meno male che è tra quelli freeware più scaricati !?!? :mmmh:

Che ne dite di Avast? O devo ritornare su Antivir PE e sorbirmi le mezz'ore di download e i numerosi tentativi a vuoto? :cry:
Grazie. Ciao
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi andorra24 » 06/08/06 20:52

Comunque per capire se il tuo avg si comporta bene ti basta effettuare ogni tanto qualche scansione online (ad esempio sul sito di bitdefender o sul sito di panda) cosi potrai renderti conto se svolge bene il suo dovere oppure no.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi edozio » 06/08/06 21:03

OK. proverò così.
grazie mille per i consigli :)
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi andorra24 » 06/08/06 21:40

edozio ha scritto:OK. proverò così.
grazie mille per i consigli :)

Ulteriore consiglio, quando hai bisogno di scansionare un singolo file (fino a 15 mb) puoi usare questo sito multi-scanner http://www.virustotal.com
E' molto utile per capire come un file viene visto dai piu' importanti antivirus in circolazione. ;)
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AVG troppo permissivo o Antivir PE troppo severo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti