Condividi:        

problemi con rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi fulham » 01/08/06 23:22

C'è qualche novità: ora se apro risorse di rete del pc desktop mi compare un'icona "shareddocs su desktop (nomecomputer che gli go dato io); un'icona del disco winXP (c) su desktop (nomecomputer che gli ho dato io); altra icona "shareddocs su sempron 2600 (nome computer che aveva registrato durante l'installazione di win xp).

Quest'ultima non si apre; mi dice che non dispongo dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.

Che sia un problema di configurazione? il nome computer che do durante la configurazione secondo procedura deve essere di fantasia o deve essere lo stesso del pc in fase di installazione sistema operativo?
Fulham
fulham
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/05/05 16:42

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 02/08/06 00:04

la cosa importante è il gruppo di lavora che deve essere comune a tutti i pc, poi io resto della mia opinione, devi provare la configurazione automatica di xp, altrimenti non puoi avere un riscontro.
lancia l'installazione guidata di una rete domestica, e vedi che viene fuori.
PS
il nome dei pc lo trovi in pannello di controllo sistema/nome computer
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi hydra » 02/08/06 08:28

Il nome del computer serve a identificare il computer. Puoi mettere quello che vuoi, basta che osservi le regole che windows ti propone (se sbagli qualcosa comunque ti avverte).

Ma il computer che si chiama Sempron 2600 esiste o no? Oppure adesso gli hai cambiato nome?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi fulham » 03/08/06 21:23

Ciao. Ho risolto parte dei problemi, ovvero: ho cambiato i cavi e il segnale è ottimo, i pc si vedono e comunicano ma con il portatile non accedo a internet. Per provare a risolvere ho collegato il modem alice direttamente al pc desktop con xp professional, quest'ultimo allo switch e il portatile con xp home allo switch; il pc desktop l'ho messo come server e l'altro come client. Risultato che i pc si vedono bene, il desktop va in internet, il portatile ha una connessione alla rete locale e se apro proprietà sembra essere in internet dare e ricevere dati attraverso il gateway, però quando apro il browser (IE o mozzilla) non posso aprire nessuna pagina. Qualcuno mi aiuta a capire qual'è il problema?
Grazie.
F.
Fulham
fulham
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/05/05 16:42

Postdi fulham » 03/08/06 21:34

Ho risolto (spero!), grazie a tutti. Non avevo selezionato la casella "permetti di condividere la connessione" in propretà della connessione internet.

Buone vacanze ;)
F.
Fulham
fulham
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/05/05 16:42

Postdi fulham » 05/08/06 14:00

Eccomi di nuovo qua. La connessione internet del portatile non funziona sempre. Sembra connesso ma a volte fa lo stesso problema di prima, ovvero non apre le pagine dei browser, anche skype cerca la connessione ma non la trova. Bisogna spegnere la connessione del pc desktop e riavviarla più e più volte finchè funziona. Siccome ho messo indirizzi dinamici, non vorrei, parlando da profano, che zone alarm non avesse impostati tutti gli indirizzi che dinamicamente il pc assegna (spero di spiegarmi). Qualcuno mi dice come si fa a postare le immagini dell'"ipconfig /all" e della configurazione di zone alarm dei due pc affinchè quanto ho scritto sia verificabile da qualcuno di voi? Sempre che sia utile.

grazie.
F.
Fulham
fulham
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/05/05 16:42

Postdi hydra » 06/08/06 16:20

Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti