Condividi:        

problemi con LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi con LAN

Postdi drawken » 06/08/06 15:20

salve a tutti, ho un problema con una connessione LAN: devo connettere un pc e un portatile direttamente tramite cavo cross, su entrambi ho xp home e ho seguito la procedura indicata dalla guida. Quando vado a risorse di rete però il pc vede solo se stesso e il portatile non vede nemmeno se stesso e se provo a visualizzare i computer del gruppo di lavoro mi dà segnale di errore e mi dice che probabilmente l'utente non he le autorizzazioni necessarie; ho provato pure a fare il ping e entrambi mi riescono a pingare la porta del fisso( 192.168.0.1) ma non quella del portatile(192.168.0.2). Sinceramente non sono un gran esperto e a questo punto non so che fare
drawken
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/06 12:28

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 07/08/06 02:00

Ciao.

Per prima cosa verifica che il nome del Gruppo di lavoro sia identico su entrambi i PC: (premi la combinazione di tasti Windows-Key/Pause > entra nel tab Nome computer > Gruppo di lavoro).

In secondo luogo, controlla che i firewalls dell'una e dell'altra macchina siano configurati per l'utilizzo in rete (eventualmente disattivali per un breve periodo a scopo di test).

Fammi sapere!

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi drawken » 19/08/06 11:41

ho già disattivato i firewall e ho dato lo stesso nome alla rete per entrambi ma il portatile continua a non accedere alla rete!
ho provato pure a scaricare delle guide da internet perchè non so più che fare, ho letto altri topic di persone con problemi affini ma nessuna delle soluzioni funziona!
drawken
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/06 12:28


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti