Condividi:        

schede all in wonder

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

schede all in wonder

Postdi alamen1 » 06/08/06 08:19

salve a tuuti vorrei un consiglio:dovendo riversare le vhs in dvd mi hanno consigliato una scheda all in wonder radeon x800 gt,che ne pensate?Sul mio p.c. ho gia una ati radeon 9200
alamen1
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 28/07/06 19:21

Sponsor
 

Postdi GAD » 06/08/06 12:28

La vedo dispersiva come cosa, la all in wonder e' una scheda vido che ha anche gli ingressi quindi dovresti cestinare la tua attuale scheda per montare l'altra (e spendendo parecchio).
Personalmente opterei per una soluzione usb tipo quelle di dazzle, terratec ecc.. cosi' spendi molto meno e se cambi pc , hardware, la vuoi montare sul notebook , la vuoi prestare ad amici ecc. puoi farlo visto che e' esterna e indipendente.
C'e' pero' da dire che la 9200 come scheda video e' parecchio schifida.. se fai editing video con quella avrai tempi di attesa belli lunghi.. tra l'altro credo che non supporti gli shader directx 2.0 (a memoria mi apre supporti solo 1.4) quindi se hai in mente di fare editing video con l'aggiunta di effetti speciali (fulmini, particelle,fuoco, testi rotanti ecc) ti puoi scordare tutti i programmi che basano la loro interfaccia sulle ultime directx ( es pinnacle, ulead e gli altri piu' comuni mentre puoi utilizzare quelli basati su opengl come matrix3d, illusion)
Insomma se vuoi solo riversare vhs va bene una schedina usb, se invece vuoi iniziare a fare anche un po' di editing o qualche esperimento di grafica allora o monti la all in wonder oppure prendi la scheda usb piu' un'altra scheda video piu' potente.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi alamen1 » 06/08/06 13:48

per il momento mi serve solo per salvare le vhs,pero' ho sentito dire che le schedine,specialmente quelle usb, sono da non prendere neanche in considerazione per i risultati(schifosi)che danno.Sara' vero?
alamen1
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 28/07/06 19:21

Postdi GAD » 06/08/06 14:52

Dipende da tante cose.
Se devi catturare delle vhs o dal tuner della tv allora il segnale ha una risoluzione bassa e quindi va bene qualsiasi scheda che la tenga.. se avessi una sorgente ad alta definizione invece perderesti qualità con un apparecchio che non riesce a starci dietro ma non e' il tuo caso, tv e tuner sono bassissime come risoluzione.
Altra cosa che fa la differenza e' come catturi e salvi, se usi un software un po' del cavolo, se applichi male un codec o imposti male i valori per cui l'operazione diventa pesantissima e il pc va a scatti perdendo frame ( e devi avere usb 2.0 o fireware, usb 1.1 e' troppo lento)
Personalmente mi trovo benissimo con le mie schedine economiche usb cinergy e la mediacenter della pinnacle.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi alamen1 » 06/08/06 15:17

ti ringrazio per i consigli che mi stai dando,ho un pentium 4 a 3.00GHz e 512mb di ram,scheda video gia' la conosci.porte usb 2.0, in breve puoi dirmi quali soft usare, le varie impostazioni di cui parli e se le schede da te citate vanno bene per me?
ancora grazie.
alamen1
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 28/07/06 19:21

Postdi GAD » 06/08/06 15:44

Io per catturare sulla cinergy usb uso windvr della intervideo che e' leggerissimo rispetto al programma fornito con la scheda e cattura già in mpeg2 e in divx con preimpostazioni ottime che mi risparmiano di dover ricomprimere il filmato. Anche il software fornito a corredo e' buono, solo che mi da l'impressione di sprecare parecchie risorse hardware con tutte quelle skin che ha , di bello per uno che se ne intenda c'e' che e' tutto impostabile manualmente ma ci si perde se uno vuole fare le cose al volo.
Cmq le ultime schede usano i driver wdm standardizzati per cui puoi usare praticamente quasi tutti i programmi in commercio per comandarle, dai piu' famosi editor tipo pinnacle, ulead, intervideo ecc alle leggerissime utility free su sourceforge
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "schede all in wonder":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti