Condividi:        

problema avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema avvio

Postdi trikydj » 06/08/06 13:46

Ragazzi, dopo aver modificato alcune caratteristiche dal bios del pc, ho riavviato ed ora mi compare una schermata che mi dà varie opzioni:

Avvia in modalità provvisoria
Avvia in modalità provvisoria con rete
Avvia in modalità provvisoria con comandi promtp

Avvia ultima configurazione funzionante
Avvia normalmente windows...

Nessuna di queste opzioni funziona, ossia la seleziono e la schermata diventa nera...non succede nulla a volte si riavvia...

come posso fare?

p.s: ho provato anche a reimpostare il tutto com'era prima...
trikydj
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 26/02/06 15:53

Sponsor
 

Postdi danieleg » 06/08/06 13:53

Non la vedo bene, non vorrei che inavvertitamente avessi toccato qualcosa di delicato nel BIOS. Io farei qualche prova: se nel BIOS hai messo nella sequenza di boot come prima opzione il CD, proverei con il CD di impianto per vedere se almeno con quello parte.
Altrimenti, se non ricordo male, nel BIOS ci dovrebbe essere un'opzione che permette di ripristinare i valori di default. Se quello che ho detto prima non funziona, proverei anche quella.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi trikydj » 06/08/06 13:57

Ti dirò che ho modificato solo la frequenza della CPU e la DRAM però ho rimesso tutto come prima, ho anche fatto come dico te delle impostazioni di default...ma niente... :(
trikydj
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 26/02/06 15:53

Postdi Luke9792005 » 07/08/06 01:49

Ciao.

Se il ripristino delle impostazioni di default del BIOS non ha funzionato, potresti provare a resettare il BIOS rimuovendo la batteria tampone dalla scheda madre.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi danieleg » 07/08/06 11:27

Non sono sicuro di quello che dico: mi pare che restino per alcune ore le impostazioni. Se è così (attendere conferma) sarebbe bene togliere la batteria alla sera, dormirci sopra e reinstallare al mattino.
Ma non c'è il rischio di perdere il setup?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Luke9792005 » 08/08/06 00:55

Ciao.

Sì, generalmente occorre attendere alcune ore. Per le esperienze che ho fatto, l'intera notte è stata sufficiente.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema avvio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti