Condividi:        

EMERGENZA! il DISCO D è sparito

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

EMERGENZA! il DISCO D è sparito

Postdi sabazio » 06/08/06 04:23

Uso Windows xp pro. Ho eliminato un'icona dalla barra principale di windows che diceva "collegamento a disco D", pensando che appunto fosse un semplice collegamento. E invece mi ha eliminato proprio il disco!!!!!!!Qualcuno mi aiuti... almeno a ripristinare il disco....
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Sponsor
 

Postdi danieleg » 06/08/06 08:25

Calma e sangue freddo: eliminare un'icona mi sembra difficile che possa eliminare addirittura un disco, può eliminare un programma se è stato caricato sul desktop, mi sembra difficile per un disco.
Comincia con aprire Risorse del Computer: ti vede il disco D?, altrimenti cosa vede? Sono spariti dei giga?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi sabazio » 06/08/06 12:42

infatti...credo che l'eliminazione dell'icona non c'entri niente... era semplicemente un'icona che mi informava del problema (un disco con un punto interrogativo rosso). Dalle risorse il disco è sparito.. non soltanto l'icona..ma prorpio il disco. Anche con ESPLORA RISORSE non mi dà niente... nè il disco nè i documenti che c'erano dentro. Sinceramente me la sto facendo sotto...
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi danieleg » 06/08/06 13:14

Suppongo che si tratti di un disco a parte, e non di una partizione del disco C
Non mi vene in mente niente, salvo il fatto che potrebbe essersi staccato/allentato il contatto. Prova ad aprire il case e guarda se la piattina che collega il disco alla MB è inserita bene. Eventualmente staccala, dalle una pulitiva con aria compressa e riattaccala. Spegni e riaccendi, e speriamo in bene.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi sabazio » 06/08/06 13:18

Non ho mai aperto il case...non sono un esperto... credi che potrei farlo senza problemi... è semplice?
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi danieleg » 06/08/06 13:25

sabazio ha scritto:Non ho mai aperto il case...non sono un esperto... credi che potrei farlo senza problemi... è semplice?

Ogni PC ha le sue particolarità: di solito sono quattro viti ed è fatto tutto.
Una cosa però è importantissima: STACCARE LA SPINA DELLA CORRENTE prima di fare qualsiasi cosa. STACCARE LA SPINA DELLA CORRENTE vuol dire che devi proprio levare la spina dalla presa, non basta spegnere il PC.
Intanto che sei lì con il case aperto, dagli una pulitina, sarà certamente pieno di polvera. Toglila con un pennello (nuovo) non ti venga in mente di usare uno straccio... :D
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

problema risolto

Postdi sabazio » 06/08/06 16:09

grazie danieleg...ho smontato il case...non ho fatto praticamente nulla...solo un po' di pressione con le dita sui cavetti.... nel caso qualcuno si fosse allentato...ho rimontato...avviato il sistema..e adesso il disco c'è!!!! grazie ancora.....
sabazio
sabazio
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 06/08/06 04:17

Postdi patrix966 » 06/08/06 22:58

Sposto in hardware e modifico il titolo ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "EMERGENZA! il DISCO D è sparito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti