Condividi:        

la navigazione diventa lenta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

la navigazione diventa lenta

Postdi textex » 05/08/06 15:31

Ciao a tutti.Sono disperato.La navigazione sta diventando sempre più lenta ( a volte sembra un 56K ). Uso firefox .All'inizio,qualche mese fa navigavo bene ... ma adesso..Se scarico un programma diciamo di 4-5 mega me lo scarica velocemente.Ma le pagine web.Ma il firewall come lo devo impostare?
Ho sempre fatto gli aggiornamenti sp2. Forse è quello?.Tengo sempre il pc pulito con vari programmini e faccio la deframmentazione.Ho provato anche fasterfox.Non ci capisco niente. Aiutatemi Grazie
textex
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/03/06 13:22

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 06/08/06 02:56

Ciao.

Non ho capito molto...

Hai già provato a resettare (alle condizioni di fabbrica) il modem?

Prova a fare un test della velocità di connessione (es.: http://assistenza.libero.it > fai click su Speed Test).

Per quanto riguarda il firewall, non è possibile dirti come deve essere impostato senza sapere che tipo di connessione o rete hai, che firewall utilizzi, etc. In ogni caso se è quello la causa del tuo problema, è sufficiente disattivarlo e provare se la connessione risulta più veloce ed efficiente.

Fammi sapere.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi textex » 06/08/06 08:56

Ciao.Hofatoo lo speed test e i risultati sono: download 1504.49 Kbps e upload 123.93 Kbps. Ho una connessione adsl tele2 a 4.8 mega.Come si fa a resettare il modem? devo disinstallarlo e poi reinstallarlo? Grazie e ciao.
PS il firewall è quello di windows xp home edition.
textex
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/03/06 13:22

Postdi Luke9792005 » 07/08/06 02:07

Ciao.

Anzitutto considera che i valori rilevati dal test (che comunque dipendono dal livello di congestione delle linee nel momento in cui lo hai effettuato) non sono così male. La mia connessione con Libero, che dovrebbe arrivare a 4 Mega, si attesta di norma sugli stessi valori (quando tutto va bene) e non risultano problemi di alcun tipo né al mio hardware, né sulla linea.

Per resettare il modem, di solito è sufficiente premere l'apposito pulsantino che si trova sul retro della periferica per 10 - 20 secondi). Ti consiglio comunque di dare un'occhiata alla documentazione fornita con lo stesso.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "la navigazione diventa lenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti