Condividi:        

Pc Molto lento all'avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc Molto lento all'avvio

Postdi AndreaLotta » 05/08/06 11:28

salve....
pc: AMD sempron 3100, Ati radeon 9250 256 mg, scheda madre k8u-x uli m1689 , Hard disk maxtor 6l200r0 ,Partizionato in due parti : 150 giga contenti file e 50 giga contente windows.
Il pc, anke se appena formattato ; mi risulta molto lento in partenza ( c vogliono oltre 5 minuti per potersi accendere).... puo' dipendere dalla partizione del disco in due unità? Ah quasi dimeticavo .... appena accendo il pc mi da un errore del ultra dma mode 6..ke kredo sia collegato all'hard disk dicendo ke e' caplato ma il comando e' fallito....! C sono delle specifiche impostazioni da inserire nel bios? Grazie anticipatamente.
AndreaLotta
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 02/06/06 10:28

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 05/08/06 11:36

Ciao..l'avvio era lento anche prima della formattazione?
La velocità dell'avio dipende dalla ram, dall'hard disk..
mentre la lentezza nel caricare il desktop dipende anche dai programmi che ci sono all'avvio..

per aumentare la velocità di avvio:
1)potresti aggiungere un banco di ram
2)effettua uno scandisk per trovare gli eventuali errore
3)start-esegui-digita msconfig- vai su avvio e togli il segno di spunta dai i programmi che no vuoi si avviino all'avvio di windows
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi AndreaLotta » 05/08/06 13:46

io ho un giga di ram... credo ke basti....... cmq sia nn e' lento nell'aprire il desktop e i relativi programmi e' lento ad accendersi....... ah poi a volte capita ke il computer kariki a caso pur essendo tutti i programmi kiusi , occupando il 100% della cpu....! C'e' un motivo...? Cmq credo dipenda dalla partizione la lentezza all'avvio! nn credete?
AndreaLotta
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 02/06/06 10:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc Molto lento all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti