Condividi:        

Problema: nessun segnale al monitor...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema: nessun segnale al monitor...

Postdi domdin » 04/08/06 10:53

Mi capita uno strano evento, ho un computer che improvvisamente si spegne anche se in realtà rimane la ventola accesa e tutti i led accesi. In un primo momento pensavo fosse un virus, ho formattato ma nell'atto di installare il sistema operativo mi è ricapitato, quindi credo sia l'hardware.

Diciamo che le stranezze sono tante: non si spegne subito e mai allo stasso modo; rimane attiva la ventola ed i led ma il computer non da' segni di vita (non si spegne se premo su "reset", non si aprono i carreli del CdRom, ecc); il difetto non si manifesta se faccio partite il BIOS (resta acceso senza spegnersi), è come se si spegnesse se si mette a fare qualcosa di dispendioso (:-)).

Inizialmente pensavo fosse la scheda video ma non ne sono sicuro, se fosse la scheda video perché il computer si comporta in quello strano modo? inoltre nel bios non è impostata la protezione della temperatura e alle volte prima di spegnersi il monitor va e viene.

Secondo voi è possibile che un virus si sia piazzato in qualche componente hardware? se si, come si eliminano?

Grazie. :?:
http://www.inambiente.it - il portale degli studenti di ingegneria. Appunti gratis e tanti articoli.
domdin
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/08/06 10:42
Località: Villaricca

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 04/08/06 11:38

Ciao..potrebbe anche essere l'alimentatore.. :mmmh:
da quanto tempo hai il computer?
come stanno le temperature?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi iucaa » 04/08/06 12:07

Le impostazioni del BIOS "power save"?
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi domdin » 04/08/06 14:08

Il computer credo che ha almeno tre anni, ma non credo sial l'alimentatore altrimenti non si spiegherebbe perché nel bios tutto va bene e nel momento in cui comincia ad installare i file di windows si spegne. La temperatura del processore non sembra essere alta tanto è vero che alle volte si spegne con PC freddo (appena acceso). Ho provato a cambiare HardDisk, scheda video, memoria ram, ma niente. Tutto si ripete più o meno come la volta precedente.

Non so più dove sbattere la testa, non vorrei andare in un centro assistenza perché alla fine non fanno altro che rubare soldi e non risolvono mai il problema.

Ora provo a vedere tutte le impostazioni del bios e a postarle. Magari qualcuno di voi saprà capire se centrano loro.

Grazie per le risposte... a presto. :(
http://www.inambiente.it - il portale degli studenti di ingegneria. Appunti gratis e tanti articoli.
domdin
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/08/06 10:42
Località: Villaricca

Postdi iucaa » 11/08/06 13:49

Se hai cambiato tutto non ci rimane che "purtroppo" la scheda madre......., hai i drivers chipset aggiornati?
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema: nessun segnale al monitor...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti