Condividi:        

ho preso un virus e non so come toglierlo. ho il nod32.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

ho preso un virus e non so come toglierlo. ho il nod32.

Postdi toti64 » 02/08/06 11:01

salve e grazie per l'aiuto. ho questo virus che non trovo da nessuna parte. vorrei eliminarlo ma anche se svuoto content.IE5 rimane.... potete dirmi come si toglie questo?? con gli altri virus non ho avuto problemi, ho seguito indicazioni e lho trovato... questo arrivo sino a temporary internet files, e poi nulla.. non so dove andare... grazie infinite per aiuto




Il file C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\09MFW9YJ\Video483[1].zip è infettato da variante di Win32/Dialer.HZ cavallo di troia. Questo file può essere cancellato. Assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo.non è possibile. ho provato
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 02/08/06 11:09

Ciao, dopo essere arrivato in temporary internet files,aggiungi nella barra degli indirizzi Content.IE5 e in questo modi trovi la cartella.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Dylan666 » 02/08/06 14:50

Lancia il nod32 da modalità provvisoria. Se non basta, sempre da modalità provvisoria vai su Start > Esegui e scrivi CMD

Nella schermata che appare digita:

Codice: Seleziona tutto
DEL "C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\09MFW9YJ\Video483[1].zip"


Poi dai invio
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi toti64 » 02/08/06 23:25

Ho aperto modalità provvisoria, ma non ho trovato presente nod32, forse dovevo farlo con modalità provvisoria in rete? comunque ho provato ad andare su esegui scrivendo per due volte ecopiando per due volte quello che mi hai detto. Non riconosce il comando, o mi dice errore di sintassi o non riconosce.
aprendo CMD c'era subito la scritta documents and setting ecc ecc ho iniziato a scrivere da dove il cursore era, anche perchè da li non ci si muoveva se non per ripetizione. Cosa fare? ciao e grazie.... ma ci vuole tanto impegno....???



Dylan666 ha scritto:Lancia il nod32 da modalità provvisoria. Se non basta, sempre da modalità provvisoria vai su Start > Esegui e scrivi CMD

Nella schermata che appare digita:

Codice: Seleziona tutto
DEL "C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\09MFW9YJ\Video483[1].zip"


Poi dai invio
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Postdi piercing » 02/08/06 23:30

scusami... ma se il nod te l'ha rilevato... bastava cliccare su cancella... e cmq se non te lo segnala ulteriormente... vuol dire semplicemente che il virus è inattivo e quindi non pericoloso!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 02/08/06 23:38

Non ci vuole impegno ma calma ;)

1) il norton Nod era in basso a desra vicino all'orologio... ma sul tasto Start fra i programmi lo trovavi, bastava lanciarlo da lì

2) mi pare strano che il comando non vada bene... hai copiato tutto esattamente compreso lo spazio dopo il DEL, le virgolette e le barre inclinate dalla parte giusta?

Puoi provare pure così, scarica questo file e usalo (doppio cliccalo) dalla modalità provvisoria:

http://rapidshare.de/files/27970110/eli ... 3.bat.html

Poi chiudi la finestra che si apre e avvialo una seconda volta. Se ti dice che è impossibile eliminare il file significa che lo ha tolto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi toti64 » 03/08/06 07:13

in modalità provvisoria il nod32 non c'era neanche nello start, e ho guardato tra i programmi ma nulla. niente, non esiste. io ho scritto giusto e nel dubbio ho anche copiato quello che mi hai spedito. l'unica domanda è dopo mcd io trovo
c:documents and settings\user\impostazioni locali_(devo dare uno spazio qui) oppure no?non devo riscrevere documents ecc ecc? oggi ci riprovo e poi ti dico. ciao




Dylan666 ha scritto:Non ci vuole impegno ma calma ;)

1) il norton Nod era in basso a desra vicino all'orologio... ma sul tasto Start fra i programmi lo trovavi, bastava lanciarlo da lì

2) mi pare strano che il comando non vada bene... hai copiato tutto esattamente compreso lo spazio dopo il DEL, le virgolette e le barre inclinate dalla parte giusta?

Puoi provare pure così, scarica questo file e usalo (doppio cliccalo) dalla modalità provvisoria:

http://rapidshare.de/files/27970110/eli ... 3.bat.html

Poi chiudi la finestra che si apre e avvialo una seconda volta. Se ti dice che è impossibile eliminare il file significa che lo ha tolto ;)
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

grazieeeeeeeeeee

Postdi toti64 » 03/08/06 11:31

non so cosa sia accaduto, ma il tuo intervento a fatto si che non ci sia più quel file. credo che se anche mi diceva che non accettava il comando l'abbia cancellato, perchè lanciando il nod32 non rileva più virus... grazie e ciao


toti64 ha scritto:Ho aperto modalità provvisoria, ma non ho trovato presente nod32, forse dovevo farlo con modalità provvisoria in rete? comunque ho provato ad andare su esegui scrivendo per due volte ecopiando per due volte quello che mi hai detto. Non riconosce il comando, o mi dice errore di sintassi o non riconosce.
aprendo CMD c'era subito la scritta documents and setting ecc ecc ho iniziato a scrivere da dove il cursore era, anche perchè da li non ci si muoveva se non per ripetizione. Cosa fare? ciao e grazie.... ma ci vuole tanto impegno....???



Dylan666 ha scritto:Lancia il nod32 da modalità provvisoria. Se non basta, sempre da modalità provvisoria vai su Start > Esegui e scrivi CMD

Nella schermata che appare digita:

Codice: Seleziona tutto
DEL "C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\09MFW9YJ\Video483[1].zip"


Poi dai invio
se sono qui è per avere il vostro aiuto
toti64
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 28/06/06 10:57
Località: savona

Postdi Dylan666 » 03/08/06 12:22

Il mio intervento è stato semplicemente quello di copiare e incollare la riga di comando che ti avevo detto prima...

Codice: Seleziona tutto
DEL "C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\09MFW9YJ\Video483[1].zip"


...in un file TXT a cui poi ho cambiato l'esetnsione in BAT. Così facendo quel file ha eseguito il comando al posto tuo. Questa è la riprova che il comando era giusto ma lo digitavi in maniera errata ;)

PS: il Nod32 c'è anche in modalità provvisoria in Start > Programmi, devi solo guardare nella cartella Eset
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

sicurezza e privacy

Postdi q6600 » 19/11/07 02:26

mi sembra strano che un comune dialer sia cosi resistente a nod32.salva quello che ti serve e fai un formattone la prox volta prova ad installare anche ad adware non crea conflitto con gli altri antivirus lo puoi usare in combinazione.consiglio io uso spybot search and destroy da allora non ho avuto piu'visite da dialer o spyboot e un buon programma free filtra tutto
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "ho preso un virus e non so come toglierlo. ho il nod32.":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti