Condividi:        

Scelta telefono UMTS

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scelta telefono UMTS

Postdi sverzA » 31/07/06 14:11

ciao a tutti.
Vorrei prendere un telefono umts per usarlo principalmente come modem.
Mi era caduto l'occhio sull'offerta della 3 su un Sagem my w-8.
A parte essere della 3 e di conseguenza utilizzabile esclusivamente con questo gestore, qualcuno è in grado di dirmi se è buono come telefono (o meglio, come modem)?
Oppure qualche consiglio.....ho visto (sempre sul sito della 3) che sono in arrivo altri telefonini a 49€...può essere che ce ne sia qualcuno meglio di un altro??

Grazie!!
sverzA
sverzA
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/06 16:09

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 31/07/06 14:54

Ciao, le connessioni umts o gprs non sono il massimo come connessione..ma è comunque una valida alternativa,
Purtoppo però i gestori ancora non attuano delle promozioni allettanti..
se scegli un telefono tre poi sarai comunque soggetto a loro..mentre acquistando un telefono qualsiasi potresti scegliere tra ben 3 compagnie..dove le più vantaggiose sono vodafone e tim..

In ogni caso con tim sono molto validi i telefoni con tecnologia Edge..altrimenti non sono male i nokia e i telefoni LG ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi sverzA » 31/07/06 15:30

mmmhhh, ti ringrazio.
sostanzialmente "devo" convertirmi a queste connessioni non avendo la linea fissa a casa, e non volendo attivarla per non incappare nell'immancabile canone.
Fin'ora ho usato il telit mg-10 (solo gprs) che purtroppo ha terminato la sua vita (collegandolo alla usb si accende ma il pc non riconosce alcuna periferica)...ormai che dovevo comprare qualcosa pensavo all'umts, appunto, ma costano tutti parecchio.
Facendo poi conto che a me serve esclusivamente come modem.....capisci che l'estetica, i fiorellini e quant'altro non mi interessano....
sverzA
sverzA
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/06 16:09

Postdi patrix966 » 31/07/06 15:37

Si effettivamente anche io prima di attivare l'adsl ho utilizzato una connessione umts con un lg..poi acquistai un nokia con tecnologia edge e mi sono abbonato alla tim..
Conclusione:
Con la tim mi sono trovato malissimo e il telefono LG era il migliore..per esperienza ti consiglio i collegamenti via cavo..evita il blutooth ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi sverzA » 31/07/06 15:51

patrix966 ha scritto:Si effettivamente anche io prima di attivare l'adsl ho utilizzato una connessione umts con un lg..poi acquistai un nokia con tecnologia edge e mi sono abbonato alla tim..
Conclusione:
Con la tim mi sono trovato malissimo e il telefono LG era il migliore..per esperienza ti consiglio i collegamenti via cavo..evita il blutooth ;)


scusa, ma mi "spizzica" questa cosa.....
come mai ti sei trovato male con la tim?
e per quanto riguarda il blutooth?
Io mi sono fatto prestare temporaneamente un panasonic gd87 con il quale comunico via irDA, ma non capisco, va molto lento rispetto al telit che avevo (sempre con la tim)...e appunto mi sono fatto l'idea che il
collegamento irDA rallenti la velocità di traffico (che di suo già non è chissà cosa....)
sverzA
sverzA
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/06 16:09

Postdi patrix966 » 31/07/06 23:00

Ciao..l'offerta della tim era ottima..molto migliore della vodafone, peccato che poi per collegarmi era un impresa..ho avuto molti problemi di connessione, così sono tornato a vodafone..

Per quanto riguarda il tipo di connessione ti consigliavo il cavo perchè è un supporto fisico..quindi più rapido e con meno problematiche ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi sverzA » 01/08/06 08:09

grasssie!! :D
sverzA
sverzA
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/06 16:09

Postdi simò84 » 23/08/06 09:11

bè l'irda dovrebbe garantire una banda di 1mbps... la connessione gprs invece 50/56 kbps ... ci stai dentro appieno, non è colpa dell irda!

cmq si, meglio il cavo, che cosi ricarichi il cell e allo stesso tempo navighi.. anche se cosi la batteria è da buttare nel giro di pochi mesi credo..

come marche so che molti usano il motorola mpx200 / 220... ha dentro windows mobile ma soprattutto il cavetto e so che viaggiano..
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scelta telefono UMTS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti