Condividi:        

Problema con adsl tele2

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con adsl tele2

Postdi zigogol » 27/07/06 22:20

Ciao a tutto il forum,non sto quì a raccontarvi tutte le mie disavventure con l'adsl xchè altrimenti chissà quando finiamo,vi chiedo una cortesia solo sull'ultimo problema in ordine cronologico,da qualche settimana non riesco + a navigare in modo decente,va + o - come l'analogica in apertura delle pagine web.La cosa che non capisco è che in donwload va bene,se scarico un file viene giù a 280kb sec,il massimo che io ho visto in 2 anni di abbo.Ho controllato anche i ping,sono tra i 70/90 ms di media(buoni x essere tele2),nel PC ho ricontrollato tutto e sono sicuro di non avere virus o cose del genere che cmq possano rallentare la navigazione.Come router ho un dlink 502t,mentre come firewall uso da sempre zone alarm,che ritengo ottimo,ovvio che ho provato anche a disinserirlo senza risultati.Avete qualche idea??? Grazie cmq a tutti.........
zigogol
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/01/06 23:06

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 27/07/06 23:28

La situazione da te descritta sembra dare la colpa più al pc che alla connessione, devi provare a fare dei test di velocità sul web,
basta fare una ricerca con google, ne trovi un sacco.
Fai i test e vedi che velocità viene fuori poi ne riparliamo ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi zigogol » 28/07/06 22:31

Ciao Hermes, veramente dei test non mi fido troppo x il fatto che ti danno sempre (almeno a me) risultati molto diversi,cmq io il massimo che ho visto in 2 anni è 2.2mb(circa 280kb in DL),ora ho fatto dei test dai risultati + svariati,dai 220 ai 2.2MB appunto.Ho sicuramente pensato ad un problema nel PC,però non trovo niente di sospetto,ho provato con hijackthis,lavasoft e qualcun'altro......domani proverò a formattare(tanto non costa nulla).......volevo invece chiederti se c'è qualche modo x vedere se la banda è occupata da qualche cosa,tenendo conto che in esecuzione non trovo nulla....grazie!!!!!!!
zigogol
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/01/06 23:06

Postdi zigogol » 30/07/06 18:34

Oggi ho finito di reinstallare il tutto,anche col solo windows on-board la situazione non cambia,DL a manetta mentre l'apertura di una qualsiasi pagina web + lenta di un'analogica.Se per caso qualcuno di voi avesse il medesimo problema con tele2............P.s. ovvio che ho già contattato tele2 indovinate con che risposta........ma dico io,possibile che in questo adorato paese non esista mai la tutela x i consumatori???
zigogol
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/01/06 23:06

Postdi zotgene » 31/07/06 20:51

Provato a cambiare i DNS?
zotgene
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 29/07/06 00:33

Postdi zigogol » 31/07/06 21:47

Attualmente ho impostato quelli descritti sul modulo che mi ha mandato tele2,ho provato anche ad impostare su "ottieni indirizzo automaticamente" ma nisba,tu ne conosci qualche altro da provare????? Grazie!!
zigogol
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/01/06 23:06

Postdi Hermes® » 31/07/06 23:26

Io uso i DNS forniti da tele2, la navigazione è accettabile, considerato che ho la 4Mb, ho paura che li dovrai contattare, per avere delucidazioni
PS
prova a mandare una mail a questo indirizzo

it-adsltecnico@tele2.com

ci vorrà qualche giorno, ma ha me anno sempre risposto :roll:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi zigogol » 01/08/06 11:29

Grazie,ho mandato la mail,spero serva a qualcosa,cmq x quanto mi riguarda l'adsl di tele2 (ce l'ho da dicembre 2004) da dopo agosto 2005 quando hanno fatto l'upgrade a 4MB va un giorno sì e trenta no.Pensare che prima di quella data era perfetta.........
zigogol
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/01/06 23:06


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con adsl tele2":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti