Condividi:        

Scheda video e blocco del computer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi ankaraperl » 27/08/01 23:21

Ciao,
ho un problema che credo sia dovuto alla scheda video, ma non ne sono sicura.
Spesso e volentieri il mio computer si blocca e questo succede ormai da parecchi mesi, e cioè praticamente da quando l'ho portato a casa.
Premetto che si tratta di un assemblato, con scheda madre abit green agp via kt 133, scheda video Guillemot Ge force 2MX, cpu Athlon k7 750 mhz, ram 128, sound blaster live 1024 voci.
Il tutto avviene almeno due volte al giorno, mentre apro o chiudo un programma, mentre lavoro con programmi di fotografia, oppure con la grafica,(la freccetta del cursore si blocca e questo è il sintomo che devo riavviare tutto), però mi succede alle volte anche quando accendo il computer e parte il caricamento di Windows. In questo caso, il caricamento avviene solo in parte e nella schermata nera si formano delle righine verdi in lunghezza in alto dello schermo.
Mi è stato detto che potrebbe anche trattarsi del processore, sembrerebbe che l'Athlon, quando si scalda troppo si blocchi, ma non è certo caldo quando accendo il pc.
Mi potete aiutare? Nessuno di voi ha avuto mai questi problemi?
Grazie in anticipo a tutti.
ankaraperl
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Preganziol (TV)

Sponsor
 

Postdi anurca » 27/08/01 23:36

Benvenuta.. allora, tieni presente che solitamente le righe verdi in alto sullo schermo ( mooolto fine ) sono segno di problemi alla sezione video, problemi che possono essere di tipo software ( drivers, settaggi bios errati ) o di tipo hardware ( sk che si muove nella sua sede, parti metalliche a contatto con la stessa, ecc. )
Il discordo e' molto ampio e di difficile risoluzione ma se tu ci fai avere qualche informazione in piu' sicuramente riusciremo ad aiutarti meglio cercando di fare una cernita delle possibili cause da escludere.
Ogni soluzione potrebbe essere quella giusta, devi solo aiutarci a trovare quella giusta.
Aspettiamo tue nuove..
;)
Anurca
anurca
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 28/08/01 06:06

potrebbe esserti d'aiuto anche aggiornare le 4in1
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi DarkAngel » 28/08/01 14:33

che sistema operativo usi?
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi DarkAngel » 17/09/01 22:03

visto che non ci sono stati post per molto tempo attendo ancora qualche giorno poi chiuderò il 3D definitivamente. DarkAngel
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda video e blocco del computer":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti