Condividi:        

Telnet

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Telnet

Postdi minosat » 10/06/06 20:58

Come mai, sotto Windows XP se mando il comando " Telnet 192.168.1.1" verso il mio router DSL 302T mi compare la pagina di configurazione del router, mentre se lo faccio da un terminale (anche in modalità Root) la stessa cosa non succede anzi mi compare il messaggio "Trayng 192.168.1.1" e poi dopo del tempo mi da connessione timeout ???
Grazie
minosat
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 04/06/06 12:54

Sponsor
 

Postdi zotgene » 31/07/06 20:47

Bhe, detta così e come chiedere "ma per andare in via Roma che strada debbo fare?"
Va da se che se non dai più informazioni nessuno potrà mai risponderti.......
zotgene
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 29/07/06 00:33

Postdi zendune » 31/07/06 23:14

Io tento comunque di risponderti con la mia sfera magica :D
il firewall di Linux blocca le connessioni Telnet, anzi, le droppa (cosa buona e giusta).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Telnet

Postdi Heba » 06/08/06 15:15

minosat ha scritto:Come mai, sotto Windows XP se mando il comando " Telnet 192.168.1.1" verso il mio router DSL 302T mi compare la pagina di configurazione del router, mentre se lo faccio da un terminale (anche in modalità Root) la stessa cosa non succede anzi mi compare il messaggio "Trayng 192.168.1.1" e poi dopo del tempo mi da connessione timeout ???
Grazie


è normale...=_='

per configurare il router con linux, devi modificare le tavole nat, mask e ip, con iptables manualmente non puoi modificarlo da telnet, il richiamo del router ti restituisce errore, come ha prontamente fatto.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Telnet":

Chattare con telnet
Autore: Lukino24
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti