Condividi:        

Win 2000 e problemi con il boot

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win 2000 e problemi con il boot

Postdi Ragnar » 18/09/02 08:37

salve,
ho un problema con windows 2000, più che altro causata da una mia distrazione...
Sono passato da win98 a win2000 e, appena installato il nuovo SO mi sono accorto che sbadatamente avevo fatto un errore e avevo messo la FAT32 .... siccome a me interessava farlo NTFS, ho formattato e reinstallato tutto in maniera corretta con NTFS.
Ora tutto è OK, a parte una cosa che mi compare durante il boot e che mi dice di scegliere quale sistema operativo avviare ... la cosa è strana perchè mi dà due scelte uguali, e cioè tra win 2000 e win 2000! Credo che sia dovuto al fatto che il boot sia convinto che ci siano due sistemi operativi, forse perchè prima avevo gia' installato win2000. Premetto che non devo fare nessun dual boot con altri SO, e che nel mio PC voglio solamente win2000 ... tra l'altro avevo già formattato e ricreato le partizioni, ma questo menù compare sempre ... non è che esiste un modo per farlo scomparire?

grazie mille!
Saluti
Ragnar
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/07/02 14:54
Località: Ragusa

Sponsor
 

Postdi dado » 18/09/02 10:06

Potresti andar a modificare il boot.ini, ma non so neppure io come fare precisamente.
Quindi ti indico la strada più facile e diretta:
vai in Start-Impostazioni-Pannello di Controllo-Avanzate-Avvio e Recupero (o qcosa del genere, visto che lo sto traducendo dall'inglese... :P ). Poi, ti si apre una finestra. Sotto la voce Avvio di Sistema-sistema operativo di default, scegli Windows 2000 e deseleziona la voce 'Mostra la lista dei sistemi operativi per X secondi' che si trova subito sotto. Poi dai ok, ed al prossimo riavvio non ti verrà più chiesto nulla...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Ragnar » 18/09/02 13:42

dado ha scritto:vai in Start-Impostazioni-Pannello di Controllo-Avanzate-Avvio e Recupero (o qcosa del genere, visto che lo sto traducendo dall'inglese... :P ). Poi, ti si apre una finestra. Sotto la voce Avvio di Sistema-sistema operativo di default, scegli Windows 2000 e deseleziona la voce 'Mostra la lista dei sistemi operativi per X secondi' che si trova subito sotto. Poi dai ok, ed al prossimo riavvio non ti verrà più chiesto nulla...


...mmm non ho trovato nulla di simile, però modificando il file boot.ini sono riuscito a levare il menu' lo stesso!

Grazie mille! :)
Ragnar
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/07/02 14:54
Località: Ragusa

Postdi Ragnar » 18/09/02 13:45

Come non detto! :D :D

ho trovato la scheda che dicevi!!! :D
Ragnar
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/07/02 14:54
Località: Ragusa

Postdi dado » 18/09/02 15:00

Ragnar ha scritto:Come non detto! :D :D

ho trovato la scheda che dicevi!!! :D


bene, mi sembrava strano... stavo già per ricontrollare il percorso che t'avevo dato.
:P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win 2000 e problemi con il boot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti