Condividi:        

Windows 2000: il sistema upload dati autonomamente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 2000: il sistema upload dati autonomamente

Postdi sverzA » 24/07/06 10:42

ciao,
ho appena installato windows 2000 sul mio laptop ; non ho installato alcun software aggiuntivo se non il service pack 4 e 2 programmini stupidi che non hanno mai dato noie del tipo che sto per descrivere.
Preciso che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sistema e che prima dell'installazione di windows 2000 ho eseguito una bella formattazione.
Praticamente una volta connesso a internet (utilizzo una connessione GPRS dato che il pc lo uso in movimento) dopo qualche istante (anche senza aver aperto alcun browser) noto che il pc sta mandando dati all'esterno...
occupandomi la banda di navigazione e conseguentemente rendendomi l'utilità internet...inutilizzabile.
Bene, oltre agli aggiornamenti automatici ci possono essere altre applicazioni da bloccare??

Grazie, ciao
sverzA
sverzA
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/06 16:09

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 26/07/06 13:01

Ciao..effettivamente durante la connessione il pc invia continuamente dei dati all'esterno,non puoi bloccare ogni cosa..prova ad installare un buon firewall in modo da poter decidere quale applicazione bloccare, se invece utilizzi il windows firewall, non ricordo se nel 2000 è presente, basta andare nella finestra delle eccezioni, dove decidi quale programma autorizzare ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi sverzA » 31/07/06 14:14

ok, ti ringrazio.
ho dato una passata con lavasoft (trovato un paio di trojan), una con antivir in modalità provvisoria e infine ho installato ZoneAlarm.
Pare che i problemi siano rientrati.
Grazie ancora 8)
sverzA
sverzA
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/01/06 16:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 2000: il sistema upload dati autonomamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti